Piedi che si addormentano? Potresti avere questi problemi

Per caso nell’ultimo periodo hai notato che ti si addormentano spesso i piedi?Non sottovalutarlo, potresti soffrire di questi problemi. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i rimedi. 

piedi addormentati cause
Hai spesso i piedi addormentati? Ecco quali potrebbero essere le cause

Almeno una volta nella vita, ti sarà sicuramente capitato di ritrovarti con un arto del corpo completamente addormentato. Spesso succede quando dormiamo in alcune posizioni sbagliate e ci svegliamo improvvisamente non sentendo più una parte del nostro corpo.

Può succedere, ma se il problema persiste probabilmente dovresti richiedere un consulto ad uno specialista. Oggi vi sveliamo quali possono essere le possibili cause di questo problema e sopratutto cosa comporta alla nostra salute.

Ribadiamo che nella maggior parte delle volte non ci sono motivi seri, tuttavia è sempre bene tenere sotto controllo l’intorpidimento di alcune nostre zone del corpo.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta e quali sono i motivi di questo fenomeno, alcune considerate banali altre meno.

Piedi intorpiditi? Ecco le possibili cause

piedi addormentati cause
Piedi addormentati: Ecco perché non devi sottovalutare il problema

Come dicevamo l’intorpidimento è un sintomo abbastanza comune, purtroppo in alcuni casi può essere una sorta di campanello d’allarme per alcuni patologie piuttosto gravi.

La più grave potrebbe essere legata a cause neurologiche, infatti i nervi non riescono a ricevere le informazioni corrette dal nostro cervello. Per questo motivo la trasmissione di informazioni risulta essere ostacolata da un problema. Se notate un addormentamento dei piedi in modo costante potrebbe essere legato ai nervi, ecco perché gli arti sono impossibilitati a muoversi.

Un altra causa potrebbe essere legata a problemi vascolari, questi tendono a intorpidire alcune zone del nostro corpo. Potrebbero manifestarsi con problemi di circolazione, trombosi, arteriosclerosi.

Un motivo meno grave potrebbe essere legato a problemi di postura, spesso capita i addormentarsi in una posizione che non consente al sangue di fluire in modo corretto, per questo motivo un arto tende ad addormentarsi.

Infine potreste soffrire di Artrite reumatoide, pensate che 90% delle persone che hanno questo disturbo hanno questo sintomo. Il disagio più grande è senza dubbio l’addormentamento nella parte superiore del piede, questo si presenta spesso quando si cammina.

Quindi se avete notato questo problema cercate di capire la causa, non vi resta che consultare il vostro medico per capire cosa fare.

 

Gestione cookie