Vediamo insieme alcuni consigli su come possiamo purificare al meglio il nostro sangue in modo naturale e fai da te.
Ci sono una serie di alimenti che ci possono aiutare ad eliminare dal nostro copro e dai nostri organi alcune tossine fastidiose.
Alcuni alimenti sono di uso comune, mentre altri non immaginerete mai che hanno questa importante funzione.
Dato che l’elenco è molto lungo, non ci dilunghiamo troppo e vi indichiamo quali sono e cosa fanno.
Sangue: gli alimenti che ci aiutano a disintossicarlo
Iniziamo dalla Mela, che tutti noi conosciamo, anche grazie al detto che una al giorno toglie il medico di torno!
E’ un alimento davvero importante se vogliamo depurarci, perchè ricchissima di fibre e di vitamine che aiutano il fegato nella produzione di bile.
Altro alimento è l’Aglio, che a crudo ha la stessa funziona della mela ma in più è ricco di zolfo ed aiuta i batteri a stare lontani dal nostro intestino.
Eccoci che arriviamo alle Barbabietole, che sono un antiossidante naturale incredibile, ed è ricchissimo di nitrati, che in special modo aiutano il rendimento degli sportivi.
Adesso è il turno del Prezzemolo, che da una mano ai nostri reni espellendo così un grande numero di tossine che possiamo aver immagazzinato.
Ecco le Carote, sono ricce di proteine e di vitamine, e ci aiutano sia per il cuore che per la pelle, che ovviamente per gli occhi.
Passiamo poi alle Verdure Verdi, che hanno un grande numero di ferro, come ad esempio gli spinaci e ci aiutano anche a depurare il tratto digestivo.
Arriviamo al Limone, che preso insieme ad un bicchiere d’acqua tiepida aiuta ad eliminare le tossine.
Essendo ricchissimo di Vitamina C aiuta anche il nostro sistema immunitario e stimola allo stesso tempo il fegato.
Eccoci che arriviamo ai Mirtilli che sono un antinfiammatori incredibile oltre ad avere funzioni antiossidanti.
Passiamo al Basilico, che viene utilizzato molto spesso in cucina, ma non tutti sono a conoscenza che è un grande aiuto per il nostro fegato ed il suo lavoro di togliere le tossine.
Anche i Semi di lino, ci aiutano, sia per i nostri capelli che per la digestione essendo ricchi di omega-3 e ci aiutano anche a contrastare gli effetti della glicemia.
Arriviamo all’Acqua che è una cosa assolutamente indispensabile per eliminare le tossine che si sono accumulate nel nostro organismo.
Troviamo anche l’Avocado, che ha un grande quantitativo di grassi vegetali e che ci aiuta con il colesterolo, oltre ad avere importanti funzioni antinfiammatorie.
Per ultimo, ma non meno importante troviamo il Coriandolo, che è veramente ottimo che abbiamo problemi con la digestione.
Come sempre i nostri sono solamente dei consigli per qualsiasi informazione aggiuntiva chiedete al vostro medico curante che vi saprà consigliare nel migliore dei modi e dirvi anche se per voi vanno bene oppure no.