Ecco a voi qualche consiglio per avere la pelle tonica e perfetta senza utilizzo di botox
E’ noto a tutti che il nostro cervello rispecchia il nostro stato d’animo e quando non stiamo a nostro agio di conseguenza ne risente tutto il corpo compresa la nostra pelle.
Negli ultimi anni sia la chirurgia estetica che la cosmetica stessa ha fatto salti da gigante per garantire ad ogni tipo di pelle prodotti e trattamenti al top. Ma vi siete mai chiesti come si può avere una pelle bella e giovane in modo naturale? Ecco a voi qualche semplice ed utile consiglio.
Pelle: cosa può causare lo stress
Secondo uno studio, oltre ad una buona alimentazione e tanto sport, che aiutano il benessere del corpo e della mente a questo potete aggiungerci anche un corso di meditazione.
Pelle giovane e bella? Provate la meditazione
Uno dei principali consigli che vogliamo darvi è quello di tonificare la pelle. Dopo una sessione di meditazione o una lezione di yoga, la pelle del viso risulta più luminosa e tonica. C’è da precisare anche che quando ci prendiamo cura della nostra mente di conseguenza abbiamo una sensazione di appagamento.
Un altro consiglio che vogliamo darmi è quello di rigenerare il derma. Anche in questo caso la meditazione è una pratica di benessere capace di rafforzare le difese immunitarie e ridurre le infiammazioni ma regola anche l’ormone, favorendo la produzione di collagene ed elastina e riducendo gli inestetismi cutanei.
Per ridurre le rughe vi consigliamo di non arrabbiarvi!. Lo stress è il responsabile della perdita di elasticità dei tessuti e altera i livelli di idratazione cutanea. Anche in questo caso la meditazione aiuta molto.
Quest’ultima è importante anche quando si è a dieta. Infatti, dieta e stress non vanno proprio d’accordo. La meditazione in questo caso può venirci in soccorso facendoci ritrovare la calma e recuperare la voglia di soddisfare il palato.
Pochi sanno che per avere una pelle giovane è tonica è anche importante riposare bene durante la notte, perchè è qui che le cellule si rigenerano. Anche in questo caso la meditazione può esserci di aiuto.