Prezzemolo: tutto quello che non sai su questa erba

Prezzemolo: ecco tutto quello che devi sapere su questa pianta utilizzata per insaporire le nostre pietanze. Vediamo tutte le sue proprietà e come integrarla nella nostra dieta.

Prezzemolo proprietà benessere
Prezzemolo: ecco tutto quello che devi sapere

Sicuramente, almeno una volta nella vita, avrai utilizzato del prezzemolo per insaporire i tuoi piatti. Spesso quest’erba viene aggiunta in pietanze a base di pesce proprio per dare quel tocco di sapore in più.

Ma non solo, può essere aggiunta anche su carne, pasta e legumi, è un tipo di alimento che sta bene davvero su tutto.

Pensate che questa pianta esiste da oltre 2000 anni e possiede un elenco smisurato di benefici per il nostro organismo. Infatti oltre a dare sapore e colore ai nostri piatti fa anche bene al nostro corpo.

Vi basterà aggiungere nella vostra dieta una piccola quantità di questa pianta e vedrete sin da subito dei miglioramenti pazzeschi nel benessere del vostro organismo.

Conosciamo più nel dettaglio tutte le proprietà aromatiche e terapeutiche del prezzemolo. 

Prezzemolo: Ecco tutte le proprietà di questa pianta

Prezzemolo proprietà benessere
Fa bene il prezzemolo? Ecco tutte le sue proprietà

Come dicevamo, vi basterà anche una piccola quantità di prezzemolo per apportare dei benefici al vostro corpo. Questa pianta è ricca di vitamine e solo due cucchiai forniscono già il due per cento del nostro fabbisogno giornaliero di calcio, ferro e acido folico. 

Tra vitamine presenti nella pianta c’è anche la vitamina K, questa è necessaria per fortificare le ossa. Ma non solo, il prezzemolo ha anche delle ottime funzioni antiossidanti e protegge il corpo dai radicali liberi.

Se iniziate ad assumere delle piccole quantità di questa pianta ogni giorno vedrete dei miglioramenti nelle articolazioni doloranti, infatti ha numerose proprietà antinfiammatorie.

Se invece state seguendo una dieta, il prezzemolo è consigliassimo per riequilibrare il ferro e sopratutto aggiunge quel sapore in più che sicuramente vi aiuterà ad affrontare al meglio l’assunzione di cibi sani.

Infine grazie ad una ricerca pubblicata sul Journal of Nutrition è emerso che mangiando cibi ricchi di prezzemolo otterremo una fonte naturale di nutrienti, nel particolare assimileremo la miricetina, ricca di proprietà antinfiammatori.

Provare per credere, ora non vi resta che fare una scorta di prezzemolo.

Gestione cookie