Lo sapevi che lo zenzero può avere effetti diuretici? La risposta è si a solo se lo utilizzate in questo modo così: ecco tutti i consigli
Ma davvero si può dimagrire con lo zenzero? A quanto pare sembra di si. Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione, soprattutto dopo due anni chiusi per via del Covid 19, tutti vogliamo metterci in forma e trovare il giusto peso.
C’è da precisare però che per dimagrire non esistono miracoli ma bisogna fare una corretta alimentazione e aggiungere dello sport. A questo, grazie alla natura, è possibile associare degli alimenti che aiutano la perdita di peso e tra questi troviamo sicuramente lo zenzero. Ma vediamo insieme come utilizzarlo al meglio.
Zenzero: aiuta a dimagrire? Si!
Lo zenzero può aiutarci nella perdita peso e questo avviene grazie ad alcuni principi attivi che si trovano all’interno della pianta. In particolare il gingerolo, ovvero quella sostanza che aumenta la temperatura corporea, dando la giusta spinta al nostro metabolismo e dunque bruciare anche più grassi.
Tutto questo processo è favorito da uno stile di vita equilibrato, ovvero oltre che da una corretta alimentazione bisogna aggiungere anche un pò di attività fisica. Inoltre, lo zenzero può alleviare anche quell’effetto di fame e dopo un’abbuffata ne facilita la digestione.
Gli effetti della pianta sul nostro corpo
Insomma, se si seguono questi giusti consigli, lo zenzero può essere utilizzato per vari modi. Ovviamente, non bisogna mai dimenticare di associare il tutto ad una corretta alimentazione e anche una passeggiata quotidiana di 30 minuti.
Gli effetti positivi che ha questa pianta sul nostro corpo sono molteplici. Inoltre, va anche precisato che può essere utile per le nausee, sopratutto in gravidanza.
Ricapitolando, lo zenzero aiuta a bruciare meglio i grassi, favorisce la digestione di proteine e carboidrati, a iuta a sgonfiare la pancia e placa il senso di fame. Ma cosa si utilizza? Beh, esistono due modi, o quello di comprare un piccolo rametto fresco mangiarlo direttamente dalla radice oppure utilizzarlo sotto forma di tisana.
Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.