Vediamo insieme questi sintomi in particolare come sono legati a problematiche ci riguardano il nostro sistema immunitario.
Come sappiamo il nostro corpo è sempre pronto ad agire contro problematiche interne o agenti esterni che voglio entrare.
Ma come fa a comunicare che qualcosa non va? Tramite alcuni sintomi che noi dobbiamo essere in grado di capire in tempo.
Per sapere in che condizione si trova il nostro sistema immunitario c’è un’esame del sangue che ci prescrive il nostro medico curante che lo può verificare.
Dolori alle gambe? Potrebbe essere un campanello d’allarme
Stiamo parlando del’emocromo ovvero la possibilità di vedere il rapporto che c’è tra globuli bianchi e rossi.
Ma in alcuni casi non è abbastanza, infatti se il nostro corpo sta combattendo una patologia che conosciamo o se abbiamo dolori alle gambe, o alla schiena è importante conoscere bene come stiamo nello specifico.
E tramite l’emocromo potrebbe non essere sufficiente come indagine, bisogna fare uno ricerca per capire come le sottopopolazioni linfocitarie agiscono contro virus o batteri ma solamente il nostro medico curante infatti può richiedere l’analisi del pannello linfocitario
Una indagine molto specifica che ci può aiutare a capire quale problema sta combattendo il nostro corpo.
Ovviamente come agisce il nostro sistema immunitario è una serie di equilibri in tutto il suo insieme.
In questa indagine troviamo anche come sono attive le interleuchine, che sono molecole che agiscono quando ci sono infezioni o patologie più importanti.
Questo esame particolare ci permette anche di capire se ad esempio stiamo facendo una cura come sta funzionando.
Per questo motivo se capita di avere febbre o dolori diffusi sul nostro corpo che il nostro medico non riesce a spiegare con le analisi più semplici richiede giustamente degli accertamenti.
E’ sempre molto importante non sottovalutare mai nessun segnale del nostro corpo perchè è un campanello d’allarme sempre.
Ma cosa ancora più importante è chiedere sempre al proprio medico curante e non fare mai e poi mai nulla da soli perchè potremmo anche peggiorare una situazione che si poteva risolvere in modo semplice.
Quindi quando vedete che un sintomo non va via dopo breve tempo chiedete aiuto a chi lo fa di lavoro, mi raccomando è importantissimo!
Fonte: proiezionidiborsa.it