Hai rotto un paio di collant? Non buttarli, non ti immagini nemmeno i trucchi per poterli riutilizzare. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come trasformarli.
Vi sarà sicuramente capitato di rompere un paio di collant, sfortunatamente queste calze, anche se molto comode, sono davvero delicate e basta pochissimo per smagliarle.
Chi le usa spesso sa benissimo di cosa stiamo parlando e soprattutto ne ha sempre un paio di scorta. Ma da oggi non dovrai mai più buttarli, infatti ti sveleremo alcuni trucchi straordinari per poter riutilizzare queste calze in modo pazzesco.
Vediamo nel dettaglio come trasformare le vostre calze rotte in accessori comodissimi e bellissimi.
Collant smagliati? Ecco come riutilizzarli
Quando le temperature sono ancora basse e vogliamo sfoggiare un bel vestitino optiamo sempre per le collant, queste possono essere di vari tipi, con i disegni, colorate a rete e chi ne ha più ne metta.
Questa calze sono sicuramente un must have da avere nell’armadio, purtroppo però sappiamo anche che sono davvero delicate, ma se vi dicessimo che da oggi non dovrete più buttarle? Ebbene si, esistono diversi trucchi per poter riutilizzare le tue calze in modo pazzesco.
Buttare i collant smagliati è sicuramente un grande errore, ma sappiamo che da oggi non finiranno mai più nel cestino. Per prima cosa potreste provare a recuperarle se il danno non è troppo evidente, quello che vi servirà è uno smalto che potrebbe riuscire a tenere insieme le parti rovinate.
Se invece il danno è irreparabile, allora non c’è rimedio ma potete comunque riutilizzare per altri scopi. Non dovrete far altro che sfruttare la vostra creatività col fai da te.
Dopo aver sostituito i collant con quelli di ricambio, evitiamo però di buttarli nel cestino. Piuttosto, sfruttiamo la nostra creatività col fai da te e diamo loro una nuova vita.
Ad esempio potete creare un bellissimo top, quello che dovrete fare è fare un buco in mezzo alle gambe e due buchi sui piedi, infine indossate la vostra nuova maglietta.
Ma non solo, con gli avanzi dei piedi potete farne dei calzini e con le parti delle gambe potete riutilizzarli come guanti.
Insomma ci sono tantissime idee innovative che potete provare, ora non vi resta che utilizzare un po’ di fantasia.