E’ in arrivo la stagione estiva e se anche tu hai deciso di metterti a dieta prova a mettere in atto questi semplici consigli
L’estate è alle porte e tutti ormai corrono ai ripari per mettersi a dieta. C’è chi si rivolge a un nutrizionista, chi decide di iniziare a praticare sport e chi anche si affida a consigli su internet. Nell’articolo di oggi vi daremo qualche semplice ed utile consiglio per perdere peso in modo veloce riportati da alimentaristi.
Dieta: gli alimenti da eliminare per dimagrire
Dopo un’accurata analisi, gli alimentaristi hanno dedotto che per diminuire di peso bisogna ridurre i “carboidrati vuoti”, aumentando l’apporto di cibi freschi nella dieta. Nella specie, non sono sconsigliati, radicalmente, tutti gli amidi ma soprattutto quelli trasformati, che rallentano l’assorbimento dei cibi.
Ma quali sono questi alimenti da eliminare o ridurre? Semplicemente parliamo di pane bianco e cereali da colazione. Senza dimenticare il riso bianco e patate sbucciate. Quindi, sappiamo insomma che il primo nemico della dieta sarebbero, in generale, tutti i prodotti a base di farina raffinata.
Alimenti da mettere nella lista nera
Continuando a leggere, troverete una serie di alimenti assolutamente da evitare se volete perder peso in modo veloce. Nella lista nera troviamo oltre al pane bianco anche i cracker e pasta. Ma perchè questi alimenti ci fanno ingrassare, vi chiederete? Uno studio dimostra che aumentano i livelli di glucosio nel sangue, lasciando poi una sensazione di fame e insoddisfazione.
Per perdere peso e rimettersi in forma, alcuni studi consigliano anche l’eliminazione di cereali a colazione, perchè fanno aumentare gli zuccheri nel sangue. Abbinati al latte, poi l’effetto è anche peggiore. Stesso discorso anche per quelli integrali.
Gli altri alimenti da evitare, come detto già in precedenza sono il riso bianco, in quanto privo di fibre e proteine, viene rapidamente digerito e assorbito, e le patate bianche sbucciate. Gli alimentaristi consigliano di mangiarle con tuta la buccia che contiene potassio, fosforo, vitamine B e C.
Se vi piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews.