Vediamo insieme come possiamo pulire le piastrelle, o meglio le fughe per fare in modo che siano veramente perfette in poco tempo.
Tutti noi quando facciamo le pulizie, il nostro occhio cade sulle fughe delle piastrelle, ma non è mai facile e veloce pulirle ma noi oggi vi mostriamo come pulirle.
Ecco che arriviamo noi con un trucchetto infallibile che le farà splendere in pochissimo tempo.
Come sappiamo questo è un lavoro faticoso, ma che è necessario fare perchè questa parte è soggetta a sporcarsi facilmente per via della polvere che si accumula, o del calcare se ad esempio ci troviamo in bagno!
Fughe delle piastrelle: puliscile velocemente così
Ma diventando nere possono diventare di un colore scuro che possono far sembrare la nostra casa non curata.
Vediamo quindi alcuni metodi che possiamo utilizzare velocemente, ovvero con una spazzolino vecchio possiamo mettere bicarbonato di sodio ed acqua ossigenata.
Sciogliamolo in abbondante acqua calda e passiamola con le spugnette e lasciamo agire per circa 10 minuti prima di pulire e rimuovere il tutto con la spugnetta.
Consigliamo di usare lo spazzolino solamente se lo sporco è molto ostinato, una volta finito di agire, laviamo per terra con l’acqua e con un detergente neutro.
Potete anche provare con l’acqua ossigenata con un procedimento molto simile al precedente e possiamo utilizzare l’acqua ossigenata con centotrenta volumi che possiamo comprare nei negozi specializzati.
Ma importantissimo quando la utilizziamo mettiamo occhiali e guanti di gomma perchè è veramente corrosiva.
Versiamo questo prodotto direttamente sulle fughe e strofiniamo in modo energico, risciacquiamo con un panno pulito e solamente acqua calda.
Ci sono anche altri modi per pulire lo sporco come la fecola di patate, ma dobbiamo preparare un mix con 1 bicchiere di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di fecola di patate o di amido di mais.
Lasciamo agire in un’ora e poi laviamo in modo accurato con una soluzione di acqua ed aceto.
Possiamo eliminare anche la muffa, se presente tra le nostre piastrelle, che si può sviluppare in modo particolare in bagno.
Ovviamente consigliamo di tenere sempre ventilato l’ambiente e di lavare con acqua e candeggina, mixando 2 parti di acqua e 1 di candeggina.
Lasciamo agire per qualche minuto e poi puliamo con un panno pulito tutta la superficie e le nostre fughe saranno impeccabili.
Ovviamente fate sempre tutto con la massima attenzione perchè qualsiasi prodotto può essere nocivo se utilizzato in modo non corretto.