Spossatezza, emicrania e perfino caduta di capelli, perdite e anemia sono comuni in primavera per questi 3 motivi e l’ultimo è sorprendente
Secondo uno studio se siete soliti ammalarvi nonostante la tanta attività fisica e una corretta alimentazione, molto probabilmente c’è qualcosa che non va. Un primo motivo per cui l’organismo può andare in sofferenza potrebbe essere l’insufficiente apporto di minerali come zinco e selenio.
Questi due elementi infatti sono molto importanti per le difese immunitarie, per la salute di capelli e unghie e per la stimolazione del metabolismo. 15 mg al giorno di zinco e selenio sono in grado di adempiere a tutte queste cosa. Ma andiamo a vedere altri consigli.
L’importanza di far funzionare correttamente l’intestino
Lo sapete che l’intestino è importantissimo per il funzionamento di tutto il nostro corpo Infatti quando non funziona in modo regolare si possono avere numerosi problemi, del tipo spossatezza, emicrania e perfino caduta di capelli in certi momenti dell’anno.
Se l’intestino non è in salute, il nostro corpo potrebbe andare letteralmente in tilt, dato che in questo sono presenti miliardi di microorganismi che danno vita al 60% di cellule immunitarie. Di conseguenza se tutto questo meccanismo non funziona il nostro corpo è più soggetto a prendersi batteri.
Spossatezza, emicrania e perfino caduta di capelli, perdite e anemia sono comuni in primavera per questi 3 motivi
Secondo uno studio molto accurato ci sarebbe un motivo preciso che lega l’emicrania, la perdita dei capelli e spossatezza alla stagione primaverile. Infatti, il cambio delle temperature, ma anche l’allungarsi delle giornate fa si che anche il nostro corpo debba adattarsi a nuovi equilibri.
Questo spesso può causare dello stress, e di conseguenza abbassare le difese immunitarie. Ciò che possiamo fare è prestare attenzione allo stile di vita, cambiando anche alcune abitudini. Fare meditazione e yoga, impegnarci in attività che ci tengano in movimento potrebbe essere un ottima soluzione.
Nel caso in cui, invece, non si riesce a risolvere è opportuno anche chiedere un aiuto professionale a livello psicologico. Insomma, se il vostro corpo vi manda segnali ascoltatelo!