Bonus di 500 Euro per tutti i diciottenni: ecco come richiederlo

Vediamo insieme come è possibile richiedere questo interessante bonus che possiamo utilizzare in attività molto interessanti.

Oggi vi vogliamo dare una interessantissima notizia che può aiutarvi in molte attività interessanti per tutta la famiglia.

Ma cosa principale vi indichiamo anche come potete darne richiesta, e vediamo meglio insieme tutte le procedure da seguire.

Bonus cultura: ecco chi lo può richiedere e come funziona
Bonus cultura: ecco chi lo può richiedere e come funziona (pixabay)

Iniziamo con il dire che questo bonus riguarda tutti i ragazzi che sono nati nel 2003 e che avranno modo di accedere a programmi per lo svago, al cinema, al teatro o per piccoli percorsi di studio.

Bonus Cultura: chi e come richiederlo

L’importo che viene elargito è una somma considerevole, stiamo parlando di ben 500 euro che vengono forniti come voucher.

Questo progetto sarà attivo per tutti i ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età possono richiederlo.

La cultura è uno strumento che ci aiuta e che può aiutare i giovani ad entrare meglio nella nostra società.

Prima di poter scaricare il bonus 500 18App bisognerà attendere ancora qualche giorno per poterli avere.

Quindi i giovanni avranno una bella somma di denaro per poter fare quelle interessanti attività, come andare ad un concerto senza mettere i soldi da parte.

Lo scorso anno era stata aperta la possibilità di scaricare questi voucher il primo aprile del 2021 fino al 31 agosto del 2021, e molto probabilmente anche quest’anno sarà ripetuta la stessa procedura.

Ma la cosa principale che bisogna fare è registrarsi sul portale 18App ed essere in possesso delle credenziali Spid.

Se non il ragazzo non ne ha ancora fatto richiesta si può rivolgere anche presso un ufficio postale e richiederlo.

Bonus cultura: ecco chi lo può richiedere e come funziona
Bonus cultura: ecco chi lo può richiedere e come funziona (pixabay)

Con questo fantastico bonus come abbiamo detto è possibile richiederlo anche per acquistare musica ed altre interessanti avvenimenti che possono far aprire la mente e far rilassare i nostri giovani che vengono da due anni molto particolari ed intensi per via della pandemia.

Insomma facciamoci trovare pronti per quanto riguarda questa incredibile opportunità che ci viene data per tutti i ragazzi che quest’anno compiono 18 anni e passano nella nuova fase della vita da adulti.

Speriamo che ne facciano tutti buon uso per aprire la loro mente e per potersi riprendere in mano il loro futuro dopo due anni veramente difficili.

Gestione cookie