Fragole: sai veramente quante calorie hanno? Eccole

Vediamo insieme questo buonissimo frutto che inizia a farsi trovare nei nostri supermercati, ma sapete quante calorie hanno veramente, eccole.

Iniziamo con il dire che da qualche giorno un frutto buonissimo, che è quello delle fragole si trova con facilità.

Ovviamente non hanno ancora un costo così basso, ma uno sfizio ci sta assolutamente dato il periodo che stiamo vivendo è una sorta di coccola che possiamo concederci.

Fragole: sai veramente quante calorie hanno? Eccole
Fragole: sai veramente quante calorie hanno? Eccole (pixabay)

Ma sapete se veramente le possiamo mangiare tutti i giorni e se non hanno così tante calorie al loro interno?

Fragole: sono veramente light?

Ci sono poi moltissime ricette che possiamo fare sia come dolci che come frullati o semifreddi.

Mangiando circa 100 grammi di fragole ci sono circa 30 calorie, quindi un’ottimo numero di media.

Calcolando che ogni singola fragola pesa 50 grammi ha 15 grammi di calorie, al loro interno anche 90 grammi di acqua ed altri numerosi nutrienti.

Non sono quindi un frutto assolutamente calorico che va bene se vogliamo stare attenti alla nostra linea, ed al loro interno hanno anche un ottimo contenuto di vitamina C, oltre al ferro e al potassio.

Ma dobbiamo fare attenzione perchè come le ciliegie possono causare delle reazioni allergiche anche importanti in base al nostro fisico.

Possiamo avere puntini rossi sulla pelle, oppure prurito, è anche consigliato di non mangiarle se siamo in dolce attesa o di lavarle in modo molto accurato per evitare dei casi di toxoplasmosi.

Un’altra raccomandazione è per le persone che hanno problemi con il diabete perchè al loro interno hanno un buon numero di zuccheri.

Quindi hanno dei lati assolutamente positivi come altri un po’ negativi, ma siamo sicuri che sono veramente dolcissime e poi vi consigliamo una ricetta velocissima.

Possiamo infatti pulirle per bene, e poi in una padellina far sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria ed immergerne una alla volta.

Fragole: sai veramente quante calorie hanno? Eccole
Fragole: sai veramente quante calorie hanno? Eccole (pixabay)

Una volta fatto ciò adagiamole su di un ripiano con della carta forno sotto e lasciamole raffreddare per una decina di minuti.

Sono un dolcetto velocissimo da fare e super goloso come dopo cena o come una merenda veramente squisita che può piacere a grandi e piccini senza parole.

Possiamo, se vogliamo rendere una cosa ancora più dolce e buona mettere accanto anche un po’ di panna montata.

Mi raccomando è una cosa che possiamo fare una volta ogni tanto non sempre, perchè le calorie in questo caso sono effettivamente importanti!

Gestione cookie