Nina Soldano: biografia, vita privata, carriera. Se volete scoprire di più sull’attrice italiana, ecco tutte le curiosità, da non perdere!
Se volete scoprire di più sulla vita dell’attrice Nina Soldano, siete nel posto giusto! L’attrice è famosissima. La sua carriera vanta la partecipazione a numerosi telefilm e film. Sicuramente, la maggior parte dei telespettatori e tutti gli appassionati di soap opera se la ricorderanno per aver preso parte alla fiction “Un posto al sole”, nel ruolo di Marina Giordano.
La Soldano è veramente molto bella e ha talento da vendere. Si percepisce che ha molta esperienza alle spalle, infatti, è entrata a far parte del mondo dello spettacolo da giovanissima. Con “Un posto al sole” è diventata ancor più popolare. Cerchiamo di conoscerla un po’ meglio.
Nina Soldano, intanto, è solo un diminutivo. Il suo vero nome è Antonina, da qui “Nina”. Ma cosa sappiamo sulla sua sfera privata? Ecco qualche informazione in più rispetto la sua carriera e la famiglia.
Nina Soldano, chi è? Tutto sulla sua carriera
Antonina Soldano alla Anagrafe. Nasce a Pisa il 26 marzo del 1963. All’età di 18 anni aveva già le idee ben chiare. La ragazza voleva diventare un’attrice. Per riuscire ad intraprendere questo tipo di professione, infatti, si trasferì nella città di Roma.
Comincia, per la Soldano, una carriera nell’ambito dei fotoromanzi per poi approdare, più avanti, sul piccolo schermo. Partecipò a fianco di Pippo Baudo a “Fantastico 6”, come valletta. È stata eletta Miss Sud nello storico programma satirico, in onda sulla Rai, di Ugo Porcelli e Renzo Arbore “Indietro tutta!”.
Negli anni 2000 la ritroviamo nella soap “Ricominciare”, ma è grazie ad “Un posto al sole” che diventa ancor più un’attrice di successo. Attualmente è molto presente sui social, aggiorna continuamente il suo profilo Instagram con scatti legati sia alla sfera lavorativa che a quella privata.
Vita privata e altre curiosità
Nina è sposata dal 2016 con l’imprenditore newyorkese Teo Bordagni. I due sono molto innamorati abitano a Roma e non hanno figli. A tal proposito, l’attrice nel 2005 è stata operata per un tumore all’utero. Ha combattuto ed è guarita perfettamente dalla patologia.
È una sportiva. Pratica sia windsurf che sci nautico e adora viaggiare, come si può vedere anche dai social. Di recente, precisamente tra il 2018 ed il 2019 ha dovuto affrontare la morte di entrambi i genitori. Un dolore che è riuscita ad affrontare con il supporto e la vicinanza del marito.