Alette di pollo: un secondo economico e buonissimo

Vediamo insieme come possiamo preparare un secondo piatto veramente buono e veloce che vi permette di far contenta tutta la famiglia.

Anche oggi abbiamo per voi una ricetta che vi permette di preparare un piatto unico per tutti che vi farà risparmiare anche tempo.

Oggi prepariamo un pollo buonissimo, o meglio delle alette che vi lasceranno senza parole per la velocità e per la bontà.

Alette di pollo: un secondo economico e buonissimo
Alette di pollo: un secondo economico e buonissimo

Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere e vediamo cosa ci occorre per fare questo piatto per tutta la famiglia.

Alette di pollo: una ricetta bomba!

In questo caso le nostre alette sono economiche, perchè quando le prendiamo al supermercato o dal nostro macellaio di fiducia la spesa è veramente minima.

Ma ecco cosa ci serve:

  • Alette di pollo
  • aglio
  • farina bianca e di mais
  • 1 uovo
  • zenzero
  • salsa di soia
  • sale, pepe, ed olio qb

Ma iniziamo con la preparazione perchè la nostra buonissima carne deve fare un po’ di marinatura per essere ancora più buona.

Dobbiamo mettere un po’ di aglio, tagliare un po’ di zenzero in modo fine, un cucchiaio di salsa di soia e del pepe, e lasciamo marianare il tutto per un’ora.

Ovviamente se è caldo o avete animali in casa, dato il particolare profumo che sprigiona mettiamolo in frigorifero coperto con una pellicola.

Mettiamo in una ciotola la farina bianca e quella di mais poi aggiungiamo un uovo e l’acqua in modo da formare una pastella liscissima.

Trascorso il tempo della nostra marinatura prendiamo una padella con i bordi alti e mettiamo l’olio per friggere, o se abbiamo in casa la friggitrice che ci evita quell’odoro forte che potrebbe risultare fastidioso per alcuni.

Iniziamo quindi a passare le nostre buonissime alette in questa pastella e mettiamole una ad una a friggere.

Alette di pollo: un secondo economico e buonissimo
Alette di pollo: un secondo economico e buonissimo (giallozafferano)

Non ci vorrà molto, anzi, l’importante è che sono dorate in tutti i lati, e poi adagiamole su di un vassoio con carta assorbente sotto in modo da far togliere l’eccesso di fritto.

Adesso la nostra super cena d’ispirazione americana è pronta, ma serviamola con qualche salsa vicino, come la BBQ, oppure la maionese o il Ketchup.

Serviamo il tutto ben caldo e siamo assolutamente sicuri che tutti in casa apprezzeranno questa cena diversa dal solito e nulla vi avanzerà!

Gestione cookie