Vediamo insieme la voce che sta facendo incuriosire tutti per quanto riguarda la possibilità di prolungare lo stato di emergenza in Italia.
Come sappiamo a fine mese doveva terminare lo stato di emergenza per quanto riguarda il Covid, ma sembra che questo venga prolungato.
Cerchiamo di capire meglio insieme che cosa sta succedendo e come ci si comporterà nei prossimi giorni.
Sembrava infatti che dopo il 31 marzo la nostra vita poteva tornare alla normalità che conoscevamo prima dell’emergenza per il covid.
Stato d’emergenza prolungato? Ecco cosa succede
Tutto sembrava stesse voltando per il migliore dei modi ma ecco che è arrivata come un fulmine a ciel sereno la guerra in Ucraina.
Da circa sette giorni è l’argomento principale perchè una guerra sul suolo europeo nessuno l’immaginava nuovamente possibile.
Nel nostro paese quindi si è prolungato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2022 per motivi umanitari.
La guerra ovviamente ha imposto una risposta efficace e veloce per poter agevolare anche tutte le decisioni che devono essere prese in questi giorni.
Le parole del nostro Premier in Parlamento sono state:
“La posta in gioco è altissima”
Per il momento il nostro paese ha già stanziato un fondo a favore di Kiev per 110 milioni di euro come sostegno al bilancio di Stato.
Sono state anche donate oltre 4 tonnellate di materiale sanitario alla Croce Rossa e materiale come farmaci e dispositivi sanitari.