Vediamo meglio insieme che cosa possiamo mangiare ogni giorno che ci può aiutare ad abbassare il nostro diabete.
Tutti noi dobbiamo prestare attenzione a non far alzare il nostro diabete a livelli troppo alti per non incorrere in problematiche legate alla nostra salute.
Ma in pochi sanno che se mangiamo, anche pochi grammi di questo alimento, ci può aiutare a contrastare il colesterolo in modo veloce e naturale.
Non perdiamo altro tempo e vediamo insieme quindi di quale alimento si tratta e come agisce.
Diabete alto? Prova con questo alimento
Iniziamo a dire che questo alimento non è molto conosciuto ed arriva dall’Africa, stiamo parlando del Fonio, un grano antico, anzi viene considerato come il più antico.
E’ nativo dell’Africa occidentale per precisione e viene utilizzato in larga scala nel Senegal, nella Guine e nel Burkina Faso.
Questo grano lo si trova sulle tavole delle famiglie regnanti o dei capi delle varie famiglie, e viene utilizzato anche in momenti molto sacri come il Ramadan.
In alcune zone poi viene utilizzato anche per le donne che hanno appena partorito per favorire il latte materno.
Si miete dopo solamente sei/otto settimane e si conserva benissimo perchè non viene quasi mai colpito da infezioni di parassiti.
Possiamo sostituirlo in moltissimi pasti come il riso, o quando prepariamo il cous cous, ma anche nel nostro porridge al posto della solita avena, o nelle nostre zuppe.
E’ possibile anche utilizzare la farina di fonio per preparare ottime torte o biscotti, insomma ha mille utilizzi e soprattutto ci può fare veramente bene al nostro organismo.
Vi ricordiamo sempre che per qualsiasi dubbio, domanda o se possiamo effettivamente aggiungerlo nella nostra alimentazione di contattare il vostro medico curante e non fare mai nulla da soli