Ecco i rossetti perfetti per le more e le castane: tutti i consigli
Sono tantissime le donne che prima di uscire non rinunciano mai al rossetto. Anche durante la pandemia, nonostante l’obbligo della mascherina in molte non hanno rinunciato a metterlo, comprando delle tinte che non macchiassero.
Il rossetto è un cosmetico amatissimo dalle donne e possiamo dire che è in grado di dare anche una certa sensualità. Il rossetto, insomma è quel tocco finale che si da al muck up. Nell’articolo di oggi vi daremo qualche consiglio su come scegliere quello più adatto a voi, in base ai vostri colori e alle vostre preferenze.
Rossetti: sceglierli in base ai nostri colori naturali del viso
I rossetti, come già detto in precedenza sono molto amati dalle donne in ogni parte del mondo. Non sempre però si sa scegliere quello migliore o perfetto per il nostro viso. Infatti, prima di scegliere il make up dovremo sempre seguire alcune regole, tra queste sapere quale sia la nostra carnagione e l’intensità dei nostri colori naturali.
Nel dettaglio stiamo parlando del cosiddetto sottotono, e capire se è caldo o freddo. Se ad esempio quando andate al mare diventate dorate siete calde, se olivastre siete fredde. Una volta che abbiamo stabilito che tipo di sottotono abbiamo, possiamo passare alla scelta del rossetto.
Ecco i rossetti perfetti per more e castane per sembrare più giovani e luminose
Ammesso che non tutti i rossi sono uguali, è bene sapere che esistono infinite sfumature, con diversi livelli di intensità, temperatura e saturazione.
Non tutti i colori dei rossetti si abbinano con tutti i visi e le carnagioni. Per questa ragione quando si compra una tinta bisogna scegliere la giusta sfumatura. Come? Come già detto in precedenza la prima cosa da capire è il sottotono, ovvero se siamo più chiare o scure.
Se ad esempio siete more, e avete i capelli castano scuro o nero, con carnagione olivastra, dovreste scegliere dei rossi freddi, che vanno dal magenta al rosso carminio.
Se invece siete castane chiare cercate di abbinare dei colori delicati come quelli a pastello. In questo caso vi proponiamo dei rossi freddi e aranciati. Se le more vengono “spente” dall’effetto opaco, invece le castane stanno molto bene.