Fa freddo e ti metti in questa posizione? Attenzione può farti molto male

Dormi in questa posizione? Ecco cosa sta succedendo al tuo corpo?

freddo
sei hai questa cattiva abitudine ecco cosa può accaderti

Anche se l’inverno sta svolgendo a termine, continuano ad esserci temperature molto fredde, in particolar modo al mattino e la sera. Di solito quando si ha freddo si tende a rannicchiarsi sia con le spalle che con le gambe. Questo comportamento non fa bene al nostro corpo e ai nostri muscoli, ma non solo. Un’altra conseguenza che porta il freddo intenso è spesso il mal di testa e mal di orecchie. Pochi sanno, però, che questi due problemi possono essere legati anche ad un’altra cattiva abitudine che abbiamo. Vediamo di che cosa si tratta.

Mantenere l’ascella in tensione non fa bene

Ci sarebbero alcune abitudini che abbiamo e di certo non ci fanno bene. Sarà capitato a tutti di digrignare i denti in questa stagione invernale. Quando sentiamo freddo, è normale tenere i muscoli in tensione, tra cui anche quelli della mascella. Ma l’abitudine di digrignare i denti potrebbe avere delle conseguenze negative su tutto il corpo.

Nella maggior parte dei casi, si tende a digrignare i denti durante la notte, mentre sui dorme. E  a lungo questo problema può portare l’assottigliamento dello smalto dentario e quindi una maggiore sensibilità, oltre che una maggiore presenza di carie.

Problemi al collo

Digrignare i denti fa male alla salute e può avere conseguenze davvero poco piacevoli. Questo comportamento sbagliato mette in tensione non soltanto la mascella, ma tutti i muscoli della testa.

Di conseguenza se abbiamo quest’abitudine, possiamo avvertire dolori al collo, mal di testa, e persino mal di orecchie. Ma fortunatamente, se si verifica quando siamo svegli possiamo interrompere questo comportamento e concentrandoci su altro.

freddo
digrignare i denti: i problemi

Secondo uno studio, questo digrignare i denti se ci fanno caso, lo facciamo anche durante la giornata. Ad esempio se siamo al volante oppure se siamo impegnati su qualcosa. Tipo lo studio, o mentre stiamo leggendo. I dottori, ci invitano a intervenire proprio in questi momenti, chiedendo anche consiglio ad un medico.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

 

Gestione cookie