Odi tanto quelle fastidiose maniglie dell’amore? Con questi due esercizi il gioco è fatto
Sono tante le donne ma anche gli uomini ad avere quelle fastidiose maniglie dell’amore sull’aria addominale. Questo termine è diventato molto popolare negli anni sessanta e ancora oggi viene molto utilizzato. Grazie ad alcuni esercizi mirati è possibile trovare un beneficio. Siete pronti a sapere di cosa si tratta?
Maniglie dell’amore: ecco alcuni consigli per eliminarle
Per eliminare le maniglie dell’amore è importante oltre che fare questi determinati esercizi, seguire anche una corretta alimentazione. Si tratta comunque e sempre di grasso che in questo caso si va a depositare sui fianchi.
Insomma se non siete ancora pronti a sfoggiare il vostro costume preferito mettevi sotto da questo momento!. Ogni sacrificio avrà la giusta ricompensa. Prima di procedere, vi ricordiamo anche che è fondamentale mantenere costanza e perseveranza, affinchè si raggiungono risultati. Siete pronti?
Due semplici esercizi da fare a casa
Il primo esercizio che vi consigliamo da fare è molto semplice ed è efficace per eliminare questo fastidioso problema. Quello che vi serve è un tappetino da poggiare a terre e procedere all’allenamento. L’esercizio che vi andremo a spiegare si chiama Bicycle.
Dopo che vi siete posizionati a terra sdraiatevi a pancia in su e mettete le mani dietro le orecchie, alzate le gambe e formate un angolo di 90 gradi. Portate il ginocchio sinistro verso il petto e ruotate il gomito destro verso la gamba alzata. Ripetete anche con l’altra gamba e l’altro braccio.
Il secondo esercizio si chiama Russian Twist. Sedetevi con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Portate le spalle indietro e ruotate il bacino in antiversione, tenendo sempre la schiena dritta. Allungate le braccia e cercate di torcere il busto prima da n lato e poi dall’altro. L’unica cosa importante, non muovete mai le gambe.
Entrambi gli esercizi devono durare circa 30 secondi. Ricordate sempre di riposarvi qualche secondo tra uno e l”altro e di ripeterli almeno 5 o sei volte. Se volete un fisico perfetto iniziate adesso.