Zaino, sapete a cosa serve questo quadratino? Incredibile la sua funzionalità in un oggetto così utilizzato nella vita di tutti i giorni.
Sin da quando iniziamo ad andare a scuola, utilizziamo uno zaino per portare i libri, la merenda e tutti gli altri oggetti che possono servirci per gli studi, a prescindere dal livello di istruzione.
Lo zaino quindi è un oggetto che fa parte della nostra vita quotidiana, tanto che alcuni lo usano anche per uscire quotidianamente al posto di varie borse o porta PC. Ma sapete a cosa serve questo quadratino, che si trova soprattutto sugli zaini da trekking? Ecco la sua funzione.
Zaino, sapete a cosa serve questo quadratino? Ecco la sua incredibile funzionalità che in molti non conoscono
Degli oggetti che utilizziamo tutti i giorni ci sfuggono spesso i dettagli, a cui magari quotidianamente non prestiamo attenzione; tra questi può rientrare anche il quadratino che si trova cucino su molti zaini, di cui molti non sanno in realtà la vera funzionalità.
Questo particolare dettaglio, diventato molto presente soprattuttto negli zaini Heritage e poi aggiunto anche da tante altre marche, è un pezzettino di cuoio a forma di diamante cucito nel quale si possono inserire le scarpe da arrampicata.
Per questo, è molto utilizzato da chi fa solitamente trekking, anche se potendoci legare ciò che si vuole può essere utilizzato anche per chi non ama le escursioni; ovviamente, c’è un limite di peso e dunque bisogna comunque fare attenzione agli oggetti che si decidono di legare.
Questa funzionalità può essere per molti davvero sorprendente e soprattutto molto comoda se si decidono di fare delle escursioni o anche semplicemente delle gite fuori porta o in città.
Avevate mai fatto caso a questo dettaglio e ne sapevate in realtà la sua funzionalità? La prossima volta che vi trovate a partire, per corti o lunghi viaggi, ricordatevelo e sfruttate per ciò per cui in realtà è stato cucito sullo zaino.