Depurazione: proviamo in questo modo naturale

Come depurare gambe e piedi semplicemente con questo rimedio contro la ritenzione

depurarsi
come depurare le gambe

Si sa che per mantenere il nostro fisico in salute bisogna curarlo e depurarlo. Se non  si eliminano correttamente le tossine in eccesso queste potrebbero portare problemi molto gravi.

Oltre ad uno stile di vita sano e corretto, infatti, sono molteplici i rimedi naturali a nostra disposizione per ottenere un organismo più pulito. Oggi ci concentreremo particolarmente sulla zona dei reni, ovvero su come depurarli e come eliminare i liquidi in eccesso.

Le cause del gonfiore ai piedi e gambe

Di solito può capitare, particolarmente al mattino che ci si può svegliare con un senso di gonfiore agli arti inferiori, come gambe e piedi. Le cause possono essere molte, tra cui poca attività fisica, cattiva alimentazione o circolazione linfatica.

Infatti, un eccessiva quantità di liquidi presenti nel nostro corpo, può portare per l’appunto problemi alle gambe e ai piedi. Molto efficace contro questo disturbo potrebbe essere l’utilizzo di foglie di betulla.

Le foglie di betulla utili per questo problema

Come detto già in precedenza le foglie di betulla possono risolvere questo problema. Questa pianta ha delle ottime proprietà depurative che riguardano tutto l’organismo, tra cui l’eliminazione di tossine attraverso l’urina. Infatti, la betulla sembrerebbe indicata per stimolare la diuresi e, dunque, l’eliminazione dei liquidi e delle tossine.

Di conseguenza, oltre a pulire le vie urinarie ha un ottimo filtraggio sui reni. Non meno importante è anche la sua reazione diuretica e drenante che potrebbe risultare utile contro la ritenzione e il gonfiore a gambe e piedi sgonfiandoli.

depurarsi
come depurare gambe e piedi

Ma dove si può acquistare questa erba? La betulla si può trovare facilmente nei supermercati o in erboristerie, e si può consumare sia sotto forma di tisana o decotto. C’è da precisare però una cosa fondamentale: la betulla potrebbe avere anche degli effetti collaterali. In ogni caso, prima di assumerla è sempre meglio consigliare uno specialista.

Per tutte le altre news ed informazioni sulla salute e non solo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie