Svelato il mistero del bouquet di lady D nel giorno del suo matrimonio.
Anche se non è più tra noi tutti ricordano Lady Diana. A distanza di anni, dalla sua terribile morte è uscito fuori un retroscena che riguarda la sua storia con il principe Carlo. Sicuramente molto di voi ricorderanno il matrimonio della coppia reale.
Era il 29 luglio 1981, quando la giovane Spencer camminava lungo la strada della Cattedrale di Saint Paul, con gli occhi del mondo puntati addosso.
Uno splendido vestito in tafta e seta, color avorio e con uno strascico lungo sette metri. Ad aspettarla all’altare, il principe Carlo, senza contare il numero di persone presenti all’evento e in televisione. Insomma, un matrimonio che è stato seguito indiretta da ogni parte del globo. Ma cosa è venuto fuori oggi a distanza di anni? E’ stavo svelato il mistero del bouquet di fiori.
Il triste addio tra Lady D e il principe Carlo
Anche se non è mai stato felice, il matrimonio del principe Carlo e di Diana viene ancora ricordato. All’evento presero parte numerosi membri di altre famiglie reali, capi di stato repubblicani e ovviamente le famiglie degli sposi.
Dopo la cerimonia, la coppia fece la propria tradizionale apparizione al balcone di Buckingham Palace. Il Regno Unito stabilì una giornata di festa nazionale per celebrare l’event, tanto che i tabloid lo definirono “il matrimonio del secolo”.
Un’unione che come detto in precedenza non ha mai reso felice la Principessa, tanto da separarsi nel 1992 e con divorzio nel 1996. Il motivo della loro separazione è sempre stata una terza persona, tanto che la stessa Spencer lo dichiarò ufficialmente: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato” .
Svelato il mistero del bouquet: ecco a chi era destinato l’omaggio
Tornando al giorno delle nozze della Principessa e di Carlo, oltre al vestito di Lady D fece molto parlare anche il grande bouquet, composto da gelsomino, mughetto, orchidee e una rosa Mountbatten.
A quanto pare, sembra che Carlo volle aggiungere per omaggiare il suo mentore, Louis Mountbatten, zio del padre Filippo, ucciso nel 1979 in un attentato a Mullaghmore. A comporre il meraviglioso mazzo di fiori è stato anche David Longman.
Infatti, la principessa ne richiese ben due: uno da porre sulla Tomba del Milite Ignoto nell’Abbazia di Westminster, e l’altro per il Buckingham Palace per le foto.