Vediamo insieme come possiamo riuscire ad avere un risultato incredibile in poco tempo per delle gambe da lasciare senza fiato.
La primavera ormai è dietro l’angolo, anche se delle temperature al momento non si direbbe, ma la voglia magari di mettere una gonna più corta è forte.
E poi ci attende la mitica prova costume, ma anche semplicemente per stare bene con noi stesse.
Oggi vi vogliamo mostrare come possiamo avere delle gambe snelle e toniche dedicando poco tempo al giorno.
Allenarsi in 15 minuti? Ecco come!
Ovviamente prima di iniziare è sempre bene chiedere il parere al vostro medico curante se potete fare questi esercizi che vi indichiamo o anche ad un preparatore atletico per la correttezza del movimento.
Come sappiamo i muscoli della nostra gamba sono i più lunghi che ci sono e per questo motivo servono degli esercizi bene precisi.
Per tonificare la parte esterna della gamba possiamo fare delle alzate laterali, mettendoci su di un fianco con il gomito ed il bacino appoggiato a terra.
Da qui stendiamo la gamba esterna e pieghiamo un pochino quella interno, cercando di alzare la esterna il più possibile e scendendo poi piano.
Dobbiamo ripetere questo esercizio per 10 volte per ogni lato, quindi per gamba e sentirete tirare i vari muscoli.
Per quanto riguarda l’esercizio successivo, possiamo fare degli affondi laterali, che oltre a rafforzare l’interno coscia ci aiuta anche con il lato B.
Dalla posizione eretta allunghiamo una gamba verso l’esterno e pieghiamo il busto verso il ginocchio e torniamo su.
Il tutto con i nostri addominali contratti e con la schiena dritta, anche in questo caso facciamo 10 ripetizioni per gamba.
Possiamo poi procedere con i cerchi con le gambe, dove dobbiamo metterci distesi a pancia in su con le braccia lungo il nostro corpo.
In questa posizione, alziamo le gambe e facciamo un angolo retto con il busto, e poi proviamo a ruotarle, tenendole sempre unite per 8 volte.
Ci fermiamo poi per circa un minuto ed iniziamo con il lato contrario, possiamo provare anche con le gambe un po’ aperte se in questo modo non riusciamo.
Terminiamo il nostro allenamento casalingo con un po’ di movimento aerobico, come? Con le scale di casa, o dei gradini.
Saliamo e scendiamo con una velocità sostenuta, tenendo la schiena dritta e gli addominali contratti per 5 minuti.
Con il passare dei giorni, anche se vi siete allenati per così poco tempo inizierete a vedere i primi risultati e la gonna corta ed il nostro benessere saranno al top!