Se non riuscite a dimagrire velocemente su fianchi, pancia e cosce anche provandole tutte probabilmente state commettendo almeno 3 errori
Secondo uno studio se nonostante dieta e sport non state ottenendo i risultati sperati molto probabilmente state commettendo un errore. In questi casi l’aiuto di un dietologo e di istruttori professionisti può essere utile per capire cosa stiamo sbagliando. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Dimagrire: cosa sbagliamo?
Il primo errore che molto probabilmente state commettendo è la scelta dello sport che avete deciso di fare. Nelle palestre ci sono ormai tante discipline anche recenti che ci aiutano a variare l’allenamento, come ad esempio il pilates, lo spinnig, e fit boxe.
Per dimagrire, quelli che a noi più interessano sono proprio quelli che mirano muscoli e ossa. Di conseguenza è molto probabile che il nostro corpo per perdere peso ha bisogno di più attività.
Allenare la forza e costruire un tessuto muscolare privo di grassi ha come scopo quello di aumentare la massa magra, ed è qui che avviene il processo di dimagrimento. Il processo anaerobico si attiva proprio quando andiamo a fare forza con i pesi e di conseguenza aumenta il muscolo.
Gli errori che commettiamo quando siamo a dieta
Un altro errore che sicuramente commettiamo quando vogliamo perdere peso e non ci riusciamo riguarda l’alimentazione. Non è sufficiente, infatti, mangiare cibi con poche calorie.
Dobbiamo fare attenzione anche agli zuccheri. Questi non solo importanti da tenere sotto controllo per chi soffre di diabete, ma anche per chi è in sovrappeso. Il terzo errore riguarda il processo di termogenesi indotto dalla dieta.
Infatti, in questo tipo di alimentazione di solito vengono eliminati completamente i carboidrati. Di conseguenza, in questo caso è più probabile che il nostro corpo ci metta per il processo di dimagrimento.
Insomma, per dimagrire, è importante un’alimentazione variata, come ad esempio quella della dieta mediterranea, tanto sport, scegliendo quello più giusto per noi e costanza!
Se ti è piaciuto l’articolo di oggi continua a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.