Addio a capelli rovinati spenti e opachi: ecco a voi una maschera fai da te ottima
A volte lo stress, ma anche i cambi di temperatura portano alla caduta di capelli, ma anche alla perdita della loro lucidità. Nello stesso tempo anche la comparsa di fastidiose doppie punte non è da meno. C’è da precisare che anche le continue docce, la piscina o legarli costantemente porta la chioma ad indebolirsi. Ma come si può evitare tutto ciò? Nell’articolo di oggi vi proponiamo una fantastica maschera fai da te per risolvere questi problemi. Vediamo insieme di cosa si tratta nei dettagli.
La pappa reale ottima per i capelli danneggiati, spenti e opachi
La soluzione a questi vari problemi che sono molto comuni sia alle donne che agli uomini viene dall’oriente e sta nella produzione di sebo. Nell’articolo di oggi, vi proponiamo come detto in precedenza una soluzione semplice ed efficace ma per avere i giusti risultati dovete essere costanti. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Quello che dovete fare è preparare una maschera o impacco da applicare direttamente sul cuoi capelluto e le lunghezze rovinate. Non servirà utilizzarla ogni volta che facciamo lo shampoo, va bene anche solo un paio di volte al mese. L’ingrediente fondamentale per la realizzazione è la pappa reale.
Ingredienti per capelli medio-lunghi
Per preparare la maschera vi servirà 1 tuorlo; 5 dosatori di pappa reale fresca; e un 1 cucchiaino di gel o succo di aloe. Il procedimento è molto facile, mischiate gli ingredienti e formate un composto omogeneo. Se avete capelli abbastanza lunghi raddoppiate le dosi.
Applicate il composto dalla chioma fino alle punte massaggiate per bene e lasciatelo in posa per 20 minuti. Dopodiché risciacquate prima solo con acqua e poi con il normale shampoo. Con questa maschera miracolosa, se così possiamo definirla, potete dire addio a tutti i fastidi. Come già detto in precedenza una sola applicazione servirà a ben poco procedete così almeno un paio di volte al mese.
Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.