Con questo legume potrete ottenere numerosi benefici: ecco quali sono. E tu li mangi? Cosa aspetti!
Pochi sanno che uno degli errori più comuni che commettiamo per dimagrire è quello di assumere cibi non molto nutrienti. Anche siamo a dieta è giusto dare al nostro corpo tutto ciò che ha bisogno sotto forma di cibo.
Quando ad esempio, ingeriamo un alimento poco nutriente ma molto gustoso dentro di noi si avvia una sorta di circolo vizioso che ci porta a mangiare continuamente. Per evitare ciò in molte diete sono stati introdotti quegli alimenti che danno il famoso senso di sazietà. Sono molto spesso le verdure protagoniste di questa azione, come l’insalata mista mangiata all’inizio del pasto.
L’insalata prima dei pasti: perchè è importante mangiarla
Grazie ad una bella insalata infatti, oltre a mangiare un piatto ricco di fibre riusciamo anche ad alleviare quella fame. Di conseguenza, questo renderebbe il pasto che andremo a mangiare più consapevole, evitando schifezze. Finalmente senso di sazietà ma anche tanta energia. Oltre all’insalata prima dei pasti ci sarebbe anche un altro alimento che darebbe la giusta carica e rispetterebbe la nostra dieta. Di quale alimento stiamo parlando? Delle lenticchie.
Le lenticchie: ottime per il benessere del nostro organismo e non solo…
Rispetto ai fagioli, piselli e ceci, le lenticchie rappresentano uno dei legumi fondamentali per il nostro organismo. Infatti, pochi sanno che le lenticchie contengono molte proprietà indispensabili per il nostro fabbisogno quotidiano. Tra queste troviamo sicuramente l’effetto antiossidante, proteico. Ma non solo, questi legumi sono ricchi anche di vitamine, in particolare la B e minerali.
Secondo uno studio, le lenticchie riescono a dare energia e senso di sazietà, diversamente dall’insalata che ci riempe lo stomaco è povera di di nutrienti. Nello stesso tempo, però, vogliamo dirvi si a questi ottimi legumi ma senza esagerare. Inoltre, pochi sanno che all’interno troviamo la tiamina, importante alleato nella lotta ai radicali liberi. Insomma, energia e sazietà con un bel piatto di lenticchie. Provate per credere.
Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.