Risparmiare e controllare l’accumulo di denaro tramite i nostri cellulari è possibile: vi basterà scaricare una semplice applicazione.
Ci eravamo illusi di essere in fase di ricrescita, poi un giorno Vladimir Putin si è svegliato e ha deciso di invadere l’Ucraina, governata da Presidente Zelesky. Cosa comporta questo? Come abbiamo potuto vedere, le nazioni della NATO hanno imposto importanti sanzioni finanziarie alla Russia, limitando ogni sua attività commerciale. Questa misura, volta all’isolamento progressivo della nazione e una conseguente dipartita di Putin, sta influenzando anche l’economia europea. Le nostre nazioni infatti, sono fondamentalmente dipendenti dal gas russo e – di conseguenza – questo potrebbe essere terreno fertile per un eventuale ricatto da parte di Putin.
Le sanzioni economiche hanno portato ad un aumento dei prezzi anche nel nostro continente: la benzina è arrivata a superare i 2 euro al litro, per non parlare poi delle bollette di luce e gas che giungeranno nelle nostre case a fine mese. Di fronte all’ennesima crisi economica, occorre trovare dei metodi di risparmio, che ci permettano di evitare la bancarotta. A proposito di questo, vi sveliamo noi come fare: vi basterà scaricare comodamente un’applicazione sui vostri smartphone.
Risparmia con un’app sul cellulare, ecco come fare
Prima di tutto, dato che i campi di rischio sono proprio luce e gas, sarebbe meglio limitare il loro utilizzo per quanto possibile. Fornelli, riscaldamenti, prese di corrente, utilizzo di auto e derivati eccetera – sono tutti servizi che sarebbe meglio evitare di utilizzare, per lo meno in questo periodo di crisi economica. Oltre a questo, imparare a risparmiare anche per quanto concerne altri ambiti commerciali sarebbe un punto in più: vestiti nuovi, enormi quantità di cibo e così via. Ricordate (il periodo storico che stiamo vivendo ne è la prova) che può accadere un qualsiasi imprevisto e – a fronte di questa – occorre avere sempre qualche risparmio in più da parte.
Veniamo quindi a noi: moltissime banche hanno messo a disposizione un servizio che permette di associare al proprio conto una sorta di fondo di risparmio. In cosa consiste? Fondamentalmente, la banca ritirerà dalle vostre entrate una percentuale (scelta da voi), che verrà inserita nel conto a parte. Tutto questo sarà facilmente monitorabile tramite il proprio telefonino. Inoltre, come se non bastasse, esistono applicazioni che godono della funzione cashback su determinati acquisti. Di quali applicazioni stiamo parlando? Nientepopodimeno che di Satispay, Oval e Revolut. Provare per credere!