Pantaloni bucati? Crea delle fantastiche toppe in casa!

Chi ama i lavoretti da fare con le proprie mani, potrebbe trovare divertente creare toppe fai da te

pantaloni bucati
ecco come ripararli in poco tempo (pixabay)

Chi è nato negli anni 70 sicuramente si ricorda delle famose toppe sui pantaloni. All’epoca erano molta in voga ma c’è da dire che alla fine non è mai passata. Per questo motivo, creare delle toppe fai da te a casa è sempre divertente. Ma ecco a voi dei consigli su come averle originali.

Pantaloni bucati: Ecco come riparali

Creare delle toppe per jeans fatte in casa, può rappresentare un modo diverso per donare maggior personalità al proprio stile o per realizzare qualcosa di originale da regalare. Questo passatempo non è mai passato di moda e sono in tante a rivolgersi anche alle sarte per realizzare qualche modifica ai propri capi.

Nell’articolo di oggi vi spiegheremo proprio questo. Le famose toppe prendono il nome di patch è si prendono di solito dal riciclo di etichette particolari o pezzi di stoffa che si trovano in abiti, zaini, borse e in svariati oggetti.

Le toppe se ritagliate alla perfezione e scelte con cura posso dare davvero un tocco particolare ai vostri capi. In base a quello che si sceglie, infatti, un vestito o un pantalone può diventare elegante o sbarazzino, ma soprattutto unico. Spesso, vengono utilizzate persino per decorare maglie della quale ci si è un po’ stancati. Tutto quello che poi si fa è praticamente cucirle dove meglio si pare.

pantaloni bucati
toppe per jeans

È possibile creare toppe autoadesive? 

Pochi sanno che nei negozi è possibile acquistare anche delle toppe autoadesive. Queste vanno a sostituire quelle di stoffa, nel caso in cui non si ha voglia di cucire. Le prime citate prendono il nome per l’appunto di toppe termoadesive.

Acquistando la giusta carta si può stampare un determinato disegno per poi stirarlo a rovescio là dove si vuole applicarlo. In questo modo la toppa si stampa direttamente sul capo. C’è però da specificare che se si utilizza questo tipo di patch bisogna fare molto attenzione ai lavaggi, meglio se utilizzata quelli delicati perchè il disegno tende a schiarirsi.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci

 

Gestione cookie