Vediamo insieme come possiamo combattere questo fastidioso problema che può comparire sulla nostra pelle.
Come sappiamo la fastidiosa cellulite la possono avere sia le donne magre che quelle che hanno qualche curva in più.
Non dipende assolutamente da quanto pesiamo ma da altri mille fattori, ci sono però alcuni rimedi che la possono attenuare.
Cerchiamo di capire insieme come farlo in modo naturale e non troppo invasivo e cosa possiamo fare di concreto, oltre ad accettare il nostro corpo per come siamo.
Cellulite: combattila così
La cellulite la vediamo, o meglio ci facciamo caso in modo particolare in questo periodo ovvero quando la primavera è alle porto e le gonne si accorciano.
Ovviamente gli anni che abbiamo appena lasciato alle spalle non sono certo stati facili per nessuno e magari qualche chiletto in più è presente su di noi.
Ma forse è arrivato il momento di riprendere il mano la nostra vita e la voglia di muoverci perchè ci fa stare bene a noi come prima cosa e poi ci aiuta con il nostro corpo.
Iniziamo con il dire che come prima cosa per cercare di contrastare la cellulite o pelle a buccia d’arancia è importantissimo ridurre gli alimenti che contengono sale ed utilizzarlo poco per cucinare.
Ma facciamo anche caso che alcuni alimenti che noi pensiamo essere magri e leggeri sono ricchi di sale, come la bresaola.
Stessa cosa vale anche per il dado che magari utilizziamo nelle nostre cucina, possiamo poi usare anche delle calze a compressione graduata abbinata a delle creme specifiche che ci possono aiutare a livello visivo.
In tantissimi pensano poi che lo sport sia la cosa migliore che possiamo fare perchè ci fa perdere tante calorie e ci rimodella.
Ma in alcuni casi la forza con il quale il piede tocca terra può dare altri problemi al nostro corpo, quindi non esageriamo mani in nulla.
La cosa migliore di tutte sarebbe poter fare una camminata lunga a passo sostenuto oppure lo sport più completo di tutti, il nuoto.
Se vogliamo poi avere il miglior apporto nel minor tempo possibile possiamo fare la cyclette direttamente in acqua.
In questo modo possiamo drenare in modo incredibile il nostro corpo e ridurre la presenza di avvallamenti o buchetti vari.
Ovviamente prima di iniziare a fare del movimento fisico sostenuto consultiamoci sempre con il nostro medico curante che ci indicherà se quello che abbiamo scelto va bene, o meno per noi.