Pasqua, i lavoratti da fare con i più piccoli: come prepararsi alla festività primaverile con divertimento e fantasia.
Le festività sono sempre un’occasione per stare bene insieme ai propri cari e ai propri amici, passando degli spensierati momenti di gioia; quando si hanno dei bambini piccoli, possono però anche essere l’occasione giusta per farli divertire e far dar sfogo alla loro creatività.
In vista dell’arrivo di Pasqua, ecco i lavoretti a tema da fare con i più piccoli, facendogli fare esperienza anche con la loro manualità; il tempo insieme, oltre a divertirli, potrà dare vita a fantastici lavoretti e anche rafforzare il legame d’amore con loro.
Pasqua, i lavoretti da fare con i più piccoli: alcune idee
Sono veramente tantissimi i lavoretti a tema pasquale che si possono realizzare, ed ognuno permetterà sicuramente al vostro bimbo o alla vostra bimba di divertirsi tantissimo, anche imparando.
Tra questi, c’è sicuramente il classico uovo di Pasqua fatto da un palloncino ricoperto di carta igienica e colla vinilica, di cui tra l’altro vi avevamo già parlato qualche giorno fa.
Un altro lavoretto molto simpatico è composto da pecorelle disegnate sopra ad un cartoncino; facendo lasciare un’impronta nera sul foglio dai bambini si possono realizzare le zampe delle pecorelle, mentre per la lana si possono attaccare con la colla dei batuffoli di cotone.
Restando in tema impronte, si possono far lasciare quelle delle manine e dei piedini anche per disegnare un simpatico coniglietto; le manine saranno le sue orecchiette, mentre i piedini le zampine. Quanto al corpo e agli altri, basta realizzarlo a mano col colore.
Un’idea meravigliosa quanto utile e facile da realizzare sono dei segnalibri a tema, fatti con un bastoncino di legno (quello classico dei gelati o dei ghiaccioli) decorato con un fiore fatto di cartoncino all’estremità; colorare poi a vostro gusto e fantasia.
Le idee sono davvero tantissimo, ma il bello sta anche nel prendere ispirazione e poi creare il proprio lavoretto, sempre ovviamente in totale sicurezza; saranno ricordi preziosi, materiali ed affettivi, che il bambino porterà sempre con sé.