Se la tua pianta ha le foglie ingiallite probabilmente stai commettendo uno di questi 5 errori
Cura delle piante: cosa è importante
Gli errori da evitare per il benessere delle piante
Se ad esempio le foglie gialle che si sono presentate sulla pianta si arricciano verso l’interno, significa che è stata annaffiata sufficientemente, soprattutto se anche il terreno risulta molto secco. La soluzione è semplice: dalle acqua.
Se le foglie ingiallite tendono al verde o al giallo brillante significa che il terreno è troppo umido e la state annaffiando troppo. Se, invece, notate un certo ingiallimento irregolare con deformità delle foglie potrebbe esserci un parassita o una carenza di minerali nella pianta, in questo caso vi basterà darle del concime una volta al mese.
Se notate, invece, che la vostra pianta sta ingiallendo e stanno cadendo le foglie, forse è posizionata in una parte troppo umida o secca. La soluzione è cambiarle posto. Se, infine, avete notato che le foglie sono semi gialle e stanno cadendo tutte, allora è possibile che sia un problema delle radici, ovvero il vaso è troppo piccolo e non hanno spazio per espandersi. Insomma, questi sono alcuni dei motivi per cui la vostra piante si sta spegnendo.