Vediamo insieme una ricetta veramente buona e allo stesso tempo veloce che ci permette di risolvere il dubbio cosa mangiamo questa sera.
Anche oggi vi vogliamo proporre una fantastica ricetta che vi permette di capire cosa preparare per cena spendendo poco ma preparando qualcosa di super gustoso.
Possiamo ovviamente modificarla come meglio crediamo e come si adatta maggiormente alle nostre esigenze.
Accompagniamola con delle verdure cotte o anche delle buonissime patate in padella, ed ovviamente un pezzettino di pane, che ci sta sempre bene.
Involtini di pollo: una bomba!
Iniziamo con la lista degli ingredienti che è veramente molto breve:
- 100 g di Mortadella
- 400 g di fettine di petto di pollo
- 2-3 rametti di rosmarino
- Succo di mezzo limone
- q.b olio extravergine d’oliva
- q.b sale e pepe nero
Adesso iniziamo con la preparazione vera e propria, prendendo la nostra carne o meglio le nostre fettine di petto di pollo.
Se abbiamo il batticarne è bene usarlo per appiattirle maggiormente, altrimenti possiamo farlo fare dal nostro macellaio quando prendiamo il petto di pollo.
In caso non abbiamo modo, scegliamo al supermercato sempre delle fettine sottili che possiamo utilizzare in mille modi diversi.
Stendiamo dentro una fettina di mortadella o di prosciutto cotto o crudo, anche in base a quello che abbiamo in frigorifero senza spendere altri soldi.
Arrotoliamo piano piano il tutto e chiudiamo con uno stuzzicadenti, ovviamente possiamo aggiungere anche una fettina di formaggio se vogliamo rendere il tutto più succulento.
Mettiamo in padella con un rametto di rosmarino che renderà il tutto più saporito, aggiustiamo di sale e pepe, ma quest’ultimo non è assolutamente obbligatorio.
Ci vogliono circa 15/20 minuti, in base allo spessore delle nostre fettine di petto di pollo per ultimare la cottura.
Quando siamo a circa metà possiamo aggiungere il succo di mezzo limone e lasciare sfumare del tutto.
Serviamo i nostri involtini belli caldi, vi consigliamo anche di provare un’altra versione, ovvero infarinando il nostro involtino e mettendo in padella un po’ di burro per far creare una buonissima cremina.
Il risultata lascerà senza parole tutti e gli applausi, una volta assaggiata la cena, o il pranzo, saranno incredibili!
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette super veloci e buonissime che vi risolveranno il problema della cena in modo rapido ed economico.