Pancia: mangia questi alimenti per sgonfiarla velocemente

Per ridurre l’aria nella pancia e centimetri dal girovita potrebbe aiutare una manciata di questi alimenti ricchi di ferro e omega 3

pancia
pancia: come eliminarla (pixabay)

Con l’arrivo della bella stagione sono in tanti a volersi mettere in forma e a trovare quella serenità per stare bene con se stessi e in mezzo agli altri. Uno dei consigli più frequenti oltre che a una corretta alimentazione e senza dubbio il fare una passeggiata mattutina a passo svelto. 

Come già detto in precedenza, accanto all’attività fisica bisogna bilanciare anche l’alimentazione ed è importante arrivare all’ora di pranzo o cena non molto affamati. Il segreto potrebbe essere quello di aiutarsi con spuntini nutrienti e proteici. Ma adiamo a vedere insieme quali sono questi alimenti poveri di grassi e ricchi di vitamine. Se siete curiosi di saperlo continuate a leggere

Le noci: ottimo spuntino per perdere peso e ridurre l’aria nella pancia

Uno degli spuntini ideali secondo uno studio sono le noci. Queste infatti sono un’ottima fonte di proteine e di sali minerali, come fosforo, magnesio, manganese e ferro, oltre alle vitamine del gruppo B, senza dimenticare nemmeno le proprietà antinfiammatorie.

pancia
le noci ottime per spuntino (pixabay)

Ne basta mangiare sette o otto, per coprire il fabbisogno giornaliero. Altra grande proprietà fondamentale è quella di abbassare il colesterolo. Pochi sanno che consumare noci fa bene anche alla pancia, ovvero a ridurre l’aria e a eliminare i centimetri dal girovita.  C’è chi addirittura assicura che un’elevato consumo di noci aiuta a ridurre il peso corporeo il grasso.

La frutta secca non è efficace

Diversamente è il discorso per la frutta secca. Uno studio ha confermato che questa non fa dimagrire anzi ha l’effetto contrario. Le noci quindi sono un ottimo spuntino per chi ha deciso di perdere peso o per chi vuole mantenere la linea.

L’unica cosa importante è che non bisogna mai esagerare e i nutrizionisti ne consigliano di mangiarle di mattina. Lo stesso si può dire delle mandorle.  Pertanto, per non arrivare affamati a tavola potrebbe bastare una manciata. Provate per credere.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews. 

Gestione cookie