La diatriba legale tra Laura Pausini e Alda D’Eusanio continua senza sosta: vi ricordate cosa scatenò la rabbia della nota cantante?
I fatti risalgono all’anno scorso, quando nella casa del Grande Fratello Vip entrò come partecipante la nota giornalista e conduttrice Alda D’Eusanio. La 70enne all’epoca non era sicura di voler intraprendere un percorso così tortuoso, ma Alfonso Signorini la volle a tutti i costi e – alla fine – riuscì a convincerla ad entrare nel programma. Tuttavia, la sua presenza all’interno della casa le costò molto cara. La D’Eusanio probabilmente si dimenticò di essere ripresa 24h su 24 e si lasciò andare a dichiarazioni scioccanti.
In primo luogo, sostenne che il produttore discografico Adriano Aragozzini, fosse la causa della “distruzione” (così da lei definita) emotiva e artistica dell’iconica Mia Martini, scomparsa nel 1995. Ma non è finita qui: anche la nota cantante Laura Pausini finì nel mirino di Alda D’Eusanio. Le due – tutt’oggi – proseguono in un’infinita battaglia legale.
Pausini vs D’Eusanio: la battaglia legale continua
Quali sono le parole che hanno scatenato la collera dell’interprete di Solitudine? Ebbene, Alda D’Eusanio, durante la sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, insinuò che Paolo Carta maltrattasse la compagna Laura Pausini. Una volta espresso il gossip, la giornalista venne immediatamente squalificata dal Grande Fratello Vip e successivamente bannata da ogni programma targato Mediaset.
Alda D’Eusanio non poté chiarire con il conduttore e non le fu più consentito di lavorare, neanche nelle trasmissioni Rai. Per un anno, la giornalista e conduttrice dovette combattere contro la depressione e contro la cantante romagnola, la quale la querelò immediatamente per danni d’immagine e – soprattutto – morali.
“Quando siamo andati davanti al mediatore e abbiamo chiesto quanto voleva, il suo legale ha risposto ‘un milione’ e siamo rimasti a bocca aperta” – sono state le parole di Alda D’Eusanio. “Lei stessa aveva fatto un’agenzia in cui diceva che avrebbe chiesto un milione”. Stando alle parole della giornalista, l’intenzione della cantante sarebbe quella di aprire una fondazione in cui devolvere il ricavato della battaglia legale, in modo che la cifra sia destinata a tutte le donne vittime di violenza. Insomma, la diatriba tra le due donne continua da oltre un anno e non si riesce ancora ad intravedere la fine del tunnel.