Correre: ecco per quanto tempo lo dobbiamo fare per perdere peso

Ecco come correre correttamente per perdere peso più facilmente

correre
Ecco come correre correttamente per perdere peso più facilmente

La corsa è una passione che accomuna a tante persone. Si adotta per dimagrire, rimettersi in forma ma anche come stile di vita. Ma per dimagrire quanto bisogna correre? E in che modo? Ecco a voi alcuni accorgimenti utili per perdere peso in vista dell’estate.

Correre aiuta a perdere peso

La prova costume si avvicina ed è ora di perdere quei kili accumulati durante la stagione invernale. Ma come si possono bruciare le calorie in modo veloce? Oltre a seguire una corretta alimentazione, diminuendo le porzioni id pasta e pane e aumentando l’assunzione di verdure, sicuramente aiuta la corsa.

Chi ha questo obiettivo,infatti, aiutandosi con una corsetta può raggiungerlo più facilmente. Per programmare il ritorno alla forma in modo facile e senza troppi sforzi o privazioni, si può seguire una pianificazione.

La prima domanda che tutti si pongono è: ma quanto tempo bisogna correre per iniziare a bruciare grassi? E’ meglio correre la mattina o la sera? Ecco a voi tutti i consigli da seguire.

Consigli sulla corsa: come dimagrire

Per dare una risposta corrette alle domande sopra posta la prima cosa che c’è da capire è quanti kili dovete perdere. Per esempio correre due volte la settimana o solo nel week end potrebbe sembrare poca cosa per la salute.

Secondo una ricerca correre almeno tre volte a settimana aiuta il sistema cardiovascolare a mantenersi in forma. Chi corre perde mediamente tra le 300 e le 400 calorie all’ora ma c’è da dire che molto dipende anche dal metabolismo. In ogni caso, però, una cosa è certa questo sport ha sempre degli ottimi effetti.

correre
correre fa dimagrire

Gli esperti sconsigliano anche un allenamento al mattino presto, sia prima che dopo colazione. La corsa ideale sarebbe quella della pausa pranzo ma anche il pomeriggio.  Correre per 45 minuti dopo una lunga giornata di lavoro, potrebbe essere scocciante e faticoso, ma è anche molto gratificante. Quindi forza e coraggio non aspettate.

Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo dello sport e non solo continuate a seguirci.

Gestione cookie