Oggi vi vogliamo mostrare non una ma bensì 5 ricette super veloci ma ottime che possiamo fare con la pasta sfoglia.
Come sempre preparare un pasto è qualcosa che se non piace diventa noioso ed impegnativo, perchè bisogna variare.
Ma cosa possiamo fare che non ci rubi troppo tempo? Ecco che arriviamo come sempre in vostro soccorso.
Vi vogliamo mostrare ben 5 ricette super veloci che possiamo fare per risolvere una pranzo o una cena con la pasta sfoglia.
Pasta sfoglia: 5 ricette velocissime!
Questo ingrediente lo troviamo facilmente in commercio e molto spesso ne abbiamo un rotolo, se non di più nel nostro frigorifero, anche perchè spesso è in offerta e può sempre far comodo averne uno.
Con un po’ di fantasia, ed anche se vogliamo svuotare il frigorifero possiamo preparare un’ottima cena.
Possiamo fare delle tartine ripiene con formaggio e prosciutto oppure con delle verdure semplicemente tagliando dei quadrati di pasta, o tondi, a vostra scelta e chiudendoli.
Oppure possiamo farcirla come una torta con la ricotta, le uova ed altri ingredienti svuota frigo, come il cavolfiore, e qualche alice.
Possiamo anche creare una sorta di pizza diversa dal solito, con una base che nessuno si immagine ma che rende tutto buonissimo.
In questo caso mettiamo del pomodoro e della mozzarella e poi origano, per una versione facile, oppure prosciutto cotto e mozzarella.
Possiamo anche arrotolare dei wustel e fare degli ottimi rustici per una festa improvvisata o per un aperitivo al volo, e poi tagliateli una volta cotti, saranno una bomba.
Potete anche fare una versione dolce mettendo dentro della cioccolata o della crema, ed ecco pronto un dolcetto per il dopo cena o per una colazione super.
Insomma con la pasta sfoglia possiamo creare mille ricette una diversa dall’altra che lasceranno sempre tutti senza parole.
E poi possiamo spaziare dall’aperitivo, alla torta rustica, al dolcetto veloce per i piccoli o per una coccola extra magari in una giornata no!
Quindi siamo assolutamente certi che se già prima non lo facevate, da adesso in poi con questi spunti avrete sempre uno, o più rotoli di pasta sfoglia nel vostro frigorifero pronti per ogni evenienza.
Continuate a seguirci per delle ricette veloci e per dei consigli pratici che vi possono aiutare nelle giornate sempre super incasinate!