Capelli grigi: 3 trucchi per coprirli velocemente

Ecco a voi alcuni consigli per coprire in modo naturale i capelli grigi

capelli grigi
come coprirli con tre ingredienti naturali

I capelli grigi sono una problematica che riguarda sia le donne che gli uomini. Ormai non c’è più un’età, sono anche tantissimi i giovani che si ritrovano ad avere questo piccolo problemino. Nell’articolo di oggi, vi proponiamo dei semplici trucchi per coprirli, in modo naturale, senza l’uso di sostanze che possono danneggiare il cuoio capelluto.

Capelli grigi: come risolvere il problema

Come già detto in precedenza non c’è più un’età per i capelli grigi. Non si tratta di nessun problema grave ma può essere fastidio sopratutto tra i giovani. Nell’articolo che vi proponiamo oggi vi spiegheremo tre semplici metodi per coprirli in modo naturale.

Si tratta di prodotti davvero semplici da trovare e altrettanto facili da utilizzare. Stiamo parlando dello yogurt, del tè nero e delle noci nere. 

Ecco alcuni semplici ingredienti per coprire i capelli grigi

Per coprire i capelli grigi, al posto di utilizzare le classiche tinture che a lungo andare fanno male ai capelli e a volte possono anche indebolirli, vi proponiamo tre prodotti naturali con la stessa efficacia. Il primo in assoluto è lo jogurt naturale e il pepe nero.

Tutto quello che dovete fare è prendere un vasetto di jogurt e inserire dentro 2 grammi di pepe nero. Applicate il tutto dalla cute alle punte dei capelli grigi e lasciare in posa per un’ora circa, dopodiché risciacquare tutto. Fatelo 3 volte a settimana.

capelli grigi
yogurt bianco (pixabay)

Lo stesso vale anche per il tè nero. Portate ad ebollizione: una bustina di tè in circa 250 ml di acqua bollente. Quando questa ha raggiunto la temperatura normale, si deve mettere tutto sui capelli e lasciare in posa per un po’. Dopodiché risciacquare senza shampoo. Fatelo ogni 2 settimane.

Infine, potete utilizzare anche le noci nere. Mettente una bella quantità di noci in 1 litro di acqua bollente e lasciatelo a riposo circa mezz’ora. Successivamente mettete il tutto in una bottiglietta spray. Applicatelo su tutti i capelli e lasciatelo in posa per 40 minuti. Risciacquate il tutto solo con acqua e fatelo più volte a settimana. Vedrete che effetto!.

Gestione cookie