Come autoprodurre un trattamento antiage per il viso con solo tre ingredienti: ecco cosa serve.
Per avere una pelle liscia e luminosa bisogna prendercene cura. Oltre ad idratarla, spesso va anche purificata a fondo con prodotti specifici. Nell’articolo di oggi, vi proponiamo un impacco fai da te che potete fare a casa, con degli ottimi risultati. Quello che vi servirà sono i semi di chia.
Viso senza rughe: ecco un valido impacco
I semi di chia sono ricchi di omega-3, omega-6, ma anche manganese, calcio, fosforo, rame, ferro, selenio e magnesio, anche se sono pochi utilizzati nella cucina italiana. Quello che non tutti sanno è che rappresentano un valido ingrediente per realizzare anche dei prodotti beauty anti età fatti in casa.
Ma come si possono utilizzare? Beh la procedura è molto facile. Basta creare un’impacco e farlo ogni 10 giorni. Questo tipo di procedura è ottima sia per la pelle stanca e opaca ma anche per attenuare i primi segni delle rughe. Vediamo il procedimento nel dettaglio.
Procedura per maschera fai da te
Per la realizzazione di questa maschera fai da te vi servono davvero pochi ingredienti. Ne bastano davvero pochi per preparare questa miscela: 1 cucchiaino di semi di chia, 2 cucchiaini di olio di cocco (in alternativa si può optare per dell’olio di oliva) e 1 cucchiaino di succo di limone. Tutto quello che dovete fare è mischiare il tutto è creare un composto densoso. Con l’aiuto di una spatola applicatelo con delicatezza sul viso, sulle guance e sul mento.
Lasciate agire per circa mezz’ora e poi eliminate la maschera con acqua tiepida. Per completare l’operazione massaggiate un pò di crea idratante. Vi consigliamo di ripetere l’operazioni almeno ogni 10 giorni e vedrete poi che risultati. Se vi scocciate di preparare questo miscuglio ogni volta potete conservarlo in un vasetto di vetro con chiusura ermetica. Si consiglia di utilizzarlo entro tre settimane dalla produzione perché potrebbe perdere di efficacia.
Per tutte le altre news ed informazioni sul mondo del benessere e della salute continuate a seguirci sempre su formatonews.