Unghie gialle: rimedi naturali per sbiancarle e prevenire il fastidio.
Sono tantissimi gli uomini e le donne che hanno questo fastidioso problema. Si tratta delle unghie ingiallite che si presentano quando si ha una micosi oppure per via del fumo. Fortunatamente, però, esistono dei rimedi naturali per sbiancarle e risolvere questo fastidioso problema.
Unghie gialle: ecco come rimediare ed il motivo
Chi ha le unghie gialle non deve sottovalutare questo problema. Dietro questo fastidio ci possono essere problemi ancora più gravi, e per questo motivo è giusto trovare una soluzione e affidarsi ad un medico. Conoscere la causa può aiutare ad affrontare in modo migliore, basta solo rendersene conto. Ma perchè le unghie improvvisamente cambiano colore? Questo processo, è chiamato xantonichia ed è molto fastidioso dal punto di vista estetico. Questo disturbo può interessare sia i pedi che le mani, soprattutto durante la stagione estiva.
Quando le nostre unghie cambiano colore bisogna fare attenzione e capire l’origine del problema. Si perchè oltre ad una micosi, potrebbero verificarsi anche altre problematiche. Come ad esempio infezioni alle vie respiratorie ma psoriasi, diabete, disturbi della tiroide o peggio tubercolosi. Una volta che si è constatato che non si tratta di questi problemi sopra elencati esistono dei metodi naturali per curarle. Ad esempio se ci ritroviamo unghie ingiallite per via del fumo e per l’assunzione di farmaci, si possono utilizzare alcuni prodotti naturali.
Come curare le unghie gialli
La maggior parte dei casi la xantonichia è causata da un infezione micotica o dall’uso esagerato di smalti per unghie. Per questa ragione è meglio non esagerare. Lo stesso vale anche per chi fuma, quello che possiamo consigliarvi è di lavare continuamente le mani.
Uno dei metodi naturali che aiutano ad eliminare questo problema è una miscela di acqua calda con all’interno del bicarbonato di sodio ed un’altra con perossido di idrogeno. Tutto quello che dovete fare è immergere l’unghia interessata, per alcuni minuti, prima in una e poi nell’altra miscela. Vedrete che risultato. Provate per credere.
Per tutte le altre news continuate a seguirci