Circeo: Ecco la nuova serie della Rai, tutto quello che c’è da sapere

Ecco la nuova serie della Rai, Circeo: tutto quello che c’è da sapere, anticipazioni e cast.

Continua la programmazione Rai con le sue fiction dedicate alla storia e ad eventi passati. A breve, sulla rete di Stato è in arrivo una storia che non può essere affatto dimenticata. Si tratta di quello che viene definito il massacro del Circeo, avvenuto nel nostro paese nel 1975.

circeo
Circeo: Ecco la nuova serie della Rai, tutto quello che c’è da sapere

Nella notte tra il 29 e il 30 settembre di quell’anno due ragazze sono state abusate e torturate da tre ragazzi della capitale di estrema destra. Ma andiamo a vedere i dettagli ma soprattutto i protagonisti.

Attori e protagonisti della nuova serie Circeo

Grandi nomi saranno presenti in questa nuova serie, moto attesa dai telespettatori. Il regista del Circeo è Andrea Molaioli che sta lavorando per la proiezione di circa sei episodi. Tra i protagonisti troviamo Greta Scarano nei panni dell’avvocato Teresa Capogrossi. La donna cercherà di aiutare nella trama Donatella, una delle due ragazze vittima di violenza. L’altra, Rosaria, come in molti ricorderanno perse la vita.

circeo
le due ragazze stuprate

Le due ragazze saranno interpretate da Adalgisa Manfrida e Ambrosia Caldarelli e nel caso della sopravvissuta l’avvocato cercherà di darle giustizia. Si tratta di uno degli eventi che ha cambiato per sempre la storia dei femminicidi nel nostro paese. Infatti,  Donatella è diventata un simbolo per tutte le donne d’Italia. I tre giovani accusati portano i nomi di Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira.

Messa in onda e dettagli

Ma quando andrà in onda questa bellissima serie? La Rai per questa stagione ha in progetto numerose fiction e come già detto in precedenza molte dedicate ad eventi e fatti realmente esistiti nel nostro paese. Una di questa è il massacro del Circeo, il cui film prende proprio il suo nome. Per adesso, la programmazione è prevista per l’estate e i testi sono stati scritti da Flaminia Gressi, Viola Rispoli (Doc-Nelle tue mani) e Lisa Nur Sultan (Studio Battaglia).

 

Gestione cookie