Arterie: ecco come fare a pulirle con la dieta dei cardiologi che è eccezionale anche per perdere peso, 10 kg in meno!
La dieta dei cardiologi è stata ideata da un gruppo di esperti per andare incontro a tutte quelle persone che si trovano a dover combattere contro il cancro, il diabete e vari problemi cardiovascolari. L’obiettivo principale del team di ricerca è quello di permettere alle persone in sovrappeso di poter perdere fino a 10 kg.
È molto equilibrata e non va affatto ad eliminare alcune sostanze nutrienti fondamentali, ma diminuisce solo l’apporto calorico giornaliero da assumere. Entriamo più nello specifico e vediamo tutto quello che hanno definito i cardiologi. Di seguito potrete conoscere lo schema base relativo agli alimenti indicati per una sana alimentazione, a partire dalla colazione e al pranzo, per arrivare fino allo spuntino e poi alla cena. Ovviamente, per ottenere dei risultati cercate di mantenere questo regime alimentare per un lungo periodo di tempo.
Arterie: la dieta dei cardiologi è perfetta per pulirle e perdere peso
Prima di tutto vi diamo qualche consiglio. Non basta solo l’alimentazione! Mangiare in modo sano, preferibilmente aggiungendo poco sale nelle varie pietanze preparate, è il primo passo per mantenere in salute l’organismo e perdere qualche chilo di troppo. Rispetto al cibo, meglio evitare cotture fritte!
Cercate, il più possibile, di praticare anche dello sport. Bevete tanta acqua. L’alcol, le bevande gassate e zuccherate, ricche di conservanti, andrebbero abolite.
- Colazione: prediligere la frutta. Meglio evitare banane e uva. Optate per la pesca, l’anguria, la pera, l’arancia o il melone.
- Pranzo: 1) 60 gr di pasta integrale + 200 gr di verdure. 2) 200 gr di carne/pesce alla griglia + 200 gr di verdure.
- Spuntino: potete seguire i consigli della colazione oppure optare per la frutta secca. Le noci sono ottime.
- Cena: 150 gr di carne/pesce bollito + insalata di (lattuga, 2 pomodori, 2 uova, mais e mezzo cetriolo).
NB: Questo articolo è a solo scopo divulgativo e le informazioni presenti non si sostituiscono, affatto, al parere o alla diagnosi di un medico o esperto nel settore. Vi ricordiamo che prima di portare avanti una dieta, specialmente se si ha qualche problema di salute, è meglio rivolgersi ad un nutrizionista.