Pelle grassi rimedi naturali per curarla
Nel caso di quest’ultima c’è da dire che spesso a causa della troppa quantità di sebo è difficile anche solo truccarsi. Questo tipo di problema non va sottovalutato e bisogna subito agire.
La prima cosa da fare per curare la pelle grassa è utilizzare sempre prodotti naturali, struccanti delicati e creme idratanti adeguati da mettere la sera e al mattino. Non meno importanti sono anche le maschere, che rigenerano e purificano la pelle, in profondità. Ecco a voi tutti i consigli che possiamo darvi in merito.
Per le donne, in particolare quel fastidioso effetto oleoso sulla pelle è davvero critico, soprattutto quando bisogna truccarsi. Secondo uno studio oltre ad alterazioni ormonali, anche l’alimentazione o uso di farmaci potrebbero gravare su questo problema. Ovviamente, c’è da precisare che quando la situazione diventa difficile da gestire è sempre meglio consultare un medico, in questo caso un dermatologo.
La mela e la fragola ottime per curare la pelle grassa
Qualora invece si tratti di semplice e lieve inestetismo, potremo provare dei trucchetti della nonna totalmente naturali. Tra questi troviamo sicuramente la mela, sotto forma di impacchi veloci e ricchi di proprietà benefiche.
Tutto quello che dovete fare è prendere il frutto, sbucciarlo e frullarlo. A questa pappetta aggiungete due cucchiai di farina d’avena e dell’acqua per trovare la giusta consistenza. Mescolate e applicate sul volto, lasciandolo in posa per 25 minuti.
In alternativa alla mela, è ottima anche la fragola. Schiacciatene 3 con la forchetta in una ciotolina e aggiungiamo un cucchiaio di miele, stendete sul viso e lasciatelo in posa per un 15 minuti, poi risciacquate.
Per evitare la pelle unta potete utilizzare anche la papaya, ricca di vitamine, basterà frullare la polpa e applicarla sul viso per una decina di minuti.