Brufoli ed imperfezioni varie: digli addio con lo zenzero

Brufoli ed imperfezioni varie, digli addio con lo zenzero: le varie tecniche e ricette per evitare questi fastidi e stare al top.

Quotidianamente, può capitare di risvegliarsi con brufoli oppure altre varie imperfezioni della pelle, che oltre a causarci dei piccoli fastidi ci fanno sembrare anche meno ‘belli’.

brufoli zenzero
I rimedi dello zenzero per le imperfezioni sulla pelle (foto: Pixabay).

Grazie allo zenzero però, tra i rimedi naturali più utili nel campo della bellezza e del benessere, gli si può completamente dire addio; ecco le ricette e le tecniche per stare sempre al top.

Brufoli ed imperfezioni varie, digli addio con lo zenzero: ecco come

Lo zenzero può essere utile per eliminare brufoli, bolle, cisti, unghie incarnite, verruche e altre imperfezioni; questa spezia pare essere davvero un toccasana non soltanto in varie tisane, ma anche nel settore della bellezza con preparati da applicare.

Per realizzare un impacco totalmente naturale si può utilizzare, insieme allo zenzero, anche lo yan giapponese; la preparazione parte pelando e grattugiando poi lo yan sulla parte interessata, fino a coprirla completamente.

Successivamente, si può grattugiare sopra anche lo zenzero, e poi mescolare due cucchiaini di farina 00 insieme alle radici dello zenzero; con questa seconda pasta ottenuta, fatta di radici di zenzero e farina, si può procedere con l’impacco spalmandola sempre sulla parte interessata.

Per evitare di sporcarsi e soprattutto che l’impacco si disperda, si può coprire il tutto con una garza o con un panno sottile (da evitare assolutamente plastica e materiali sintetici); dopo poche ore si sarà asciugata e potrà quindi essere rimossa con un po’ di acqua tiepida.

brufoli zenzero
Lo zenzero molto utile nel campo del benessere (foto: Pixabay).

La pratica è da evitare se soffriamo di varie allergie alle sostanze coinvolte, perché altrimenti la nostra pelle potrebbe subire delle irritazioni; per scoprirlo potete provare una piccola quantità di pasta su un’altra zona, oppure ancora meglio effettuare dei test medici per capire con le analisi se soffrite o meno di allergie alle sostanze in questione.

Nel caso sia tutto apposto, potete procedere utilizzando  questo impacco a base di zenzero per curare i piccoli problemini che possono sorgere sulla vostra pelle.

Gestione cookie