Avete mai sentito parlare della carta igienica lavabile? Ecco come si usa e come si lava…
Negli ultimi anni, proprio per rispettare l’ambiente e inquinare meno, tante persona hanno deciso di utilizzare metodi green sia per la pulizia della casa che per se stessi. Molto usati sono i pannolini lavabili per bambini, e pare anche la carta igienica lavabile per gli adulti. Voi ne avete mai sentito parlare? Ecco le opinioni, i consigli e tutto ciò che c’è da sapere su questo metodo che possiamo dire sta facendo molto discutere.
Carta igienica lavabile: igienica ed ecologica
La carta igienica è uno dei metodi più utilizzato dopo essere andati in bagno. C’è da precisare però che non è però un metodo molto efficace in quanto spesso si va incontro ad infezioni o problemi ginecologici.
La causa principale di questi fastidi è l’attrito della pelle con la carta. Pochi sanno che oltre alla carta normale esiste anche la carta lavabile, che può essere riutilizzata, essendo in tessuto. Ovviamente oltre ad essere più igienica è sicuramente anche ecologica. Voi ne avete mai sentito parlare?
L’opinione delle persone: favorevoli e contro
Come detto in precedenza non tutti sono a conoscenza di questa carta igienica lavabile. In alcuni paesi è molto utilizzata ma pare che questa nuova abitudine green abbia diviso a metà le persone. Da un lato c’è che pensa che questa sia ottima e ideale non solo per quanto riguarda l’ambiente ma anche per il suo costo. Infatti queste le parole di alcuni: utilizzare carta igienica usa e getta è utile solo per spendere soli, non ne vale la pena.
Dall’altro invece che c’è ch non la utilizzerebbe mai. I più scettici fanno notare che oltre a mettere nella lavatrice una carta già utilizzata, bisogna comunque consumare energia elettrice e tanta acqua calda! Di conseguenza questa soluzione a lungo andare non è affatto economica. Insomma, ad ognuno la sua scelta. Voi cosa ne pensate? la usereste?
Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews anche nei prossimi giorni.