Oggi vi vogliamo mostrare una ricetta super veloce e allo stesso tempo golosissima che vi lascerà senza parole.
Come sappiamo preparare vari pasti al giorno può essere complicato, anche perchè magari abbiamo dimenticato di andare a fare la spesa.
Oppure perchè non abbiamo idee su cosa preparare per pranzo o per cena, e sopratutto ci sono gusti diversi, magari tra gli adulti ed i più piccolini.
Ecco quindi che oggi veniamo in vostro soccorso e vi proponiamo un piatto unico che possiamo accompagnare con una semplicissima insalata, o magari delle carote crude o anche cotte e ripassate in padella con un po’ di pangrattato.
Uova con salsiccia, patate e peperoni
La lista degli ingredienti anche oggi è molto rapida e veloce, e poi possiamo personalizzarla con quello che più ci piace, o che abbiamo nel nostro frigorifero.
Diciamo che è una sorta di svuota frigo che fa sempre bene, e che piace a tutti, noi vi mostriamo una ricetta particolarmente sfiziosa e buona.
Ma arriviamo alla lista degli ingredienti:
- Uova
- peperoni
- salsiccia
- papate
- pomodoro, passato o pelati (quello che abbiamo)
Il procedimento è veramente rapido e super veloce, come primo passo facciamo cuocere in padella per far si che poi tutto più saporito le nostre salsicce con i peperoni ed un filo d’olio.
Ovviamente tagliamo tutto in piccoli pezzi in modo tale che veramente in 5 minuti tutto è pronto e buonissimo.
Prendiamo allo stesso tempo le patate e le lessiamo in acqua salata, mi raccomando sempre in pezzettini piccoli, in modo che si cuociano in modo veloce.
Poi in un’altra padella mettiamo dentro tutto, ed aggiungiamo il pomodoro, oppure il concentrato, ed aggiungiamo con un po’ di sale e mettiamo dentro le nostre uova se riusciamo senza romperli in modo tale che resti tutto più bello anche a vedersi.
Facciamo cuocere per qualche minuti con il coperchio e poi scopriamo per qualche altro minuto, ed ecco che la nostra cena è pronta e buonissima.
Come avete visto è un piatto ottimo ed ovviamente al posto delle patate possiamo mettere magari dei piselli che abbiamo in casa, oppure possiamo non mettere le salsicce e mettere solamente le patate.
Insomma facciamola con quello che abbiamo in casa e se non ci sono piccoli aggiungiamo anche un po’ di peperoncino e tutto sarà buonissimo.
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette buonissime che vi faranno risparmiare anche tempo in cucina!