Ecco come possiamo riparare la zanzariera di casa rotta o strappata senza cambiarla: provare per credere!
E’ tempo do pulizie e di far prendere aria la casa. Con l’arrivo della bella stagione infatti si tende ad essere più energici e di conseguenza si ha anche più voglia di pulire a fondo la casa. Oltre a porte, infissi e tanto altro bisogna prestare attenzione anche alle zanzariere che spesso accumulano diversa polvere. Ma nel caso in cui le troviamo rotte, ecco a voi qualche consiglio su come poterle aggiustare senza sostituirle. Continuate a leggere sotto.
Zanzariere: perchè è importante pulirle sempre
Come già detto in precedenza, come porte ed infissi anche le zanzariere vanno pulite a fondo. Non solo perchè accumulano polvere e sporcizia ma anche perchè se non solo pulite con il vento e le finestre aperte si accumula sporco in camera. Per questo vi consigliamo di lavarle e controllarle sempre.
Chiunque abita in un appartamento o in una zona più periferica ha queste zanzariere. Il loro principale lavoro è quello di evitare che insetti e animaletti entrino in casa. Quando si acquistano è molto importante controllare che la rete sia perfetta senza strappi o cuciture sbagliate.
Ecco come possiamo riparare la zanzariera rotta o strappata senza cambiarla
Oltre a controllare durante l’acquisto l’integrità della zanzariera è importante anche lavarla con cura e attenzione. infatti, la rete all’interno è molto delicata e subito si può strappare o rompere. Se ci troviamo di fronte ad un piccolo strappo, possiamo ripararlo utilizzando della colla specifica no quella comune. La si può acquistare in qualsiasi negozio di briocolage.
E’ importante però prima di procedere con la riparazione, la pulizia. Con l’aiuto di un pennellino applicate piano piano la colla sullo strappo. Attendete almeno qualche ora finchè si asciughi. Oltre alla colla per ripararle è ottimo anche il nastro adesivo che va acquistato sempre negli appositi ferramenti. Insomma, se avete pazienza e voglia divertitivi con questi lavoretti.
Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su formatonews