Carote: condiscile così rimarrai senza parole

Ti proponiamo un metodo alternativo per condire le carote, rispetto al più banale con olio, sale ed aceto. Scopriamolo insieme.

Le carote sono senza dubbio uno degli ortaggi più amati dai bambini e non solo. Con l’arrivo di questa stagione primaverile, non c’è cosa migliore da mangiare. Oltre ad essere ottime per la vista, sono anche ricche di vitamina A e possiamo dire hanno un sapore davvero delizioso.

carote
carote ottime per la salute (pixabay)

Buone da mangiare sia crude che cotte, o anche alla julienne nelle insalate, nell’articolo di oggi vi daremo anche un’altra ricetta per come poterle portare in tavola.

Carote: ottime per la salute e non solo

Come già detto in precedenza le carote piacciono davvero a tutti. Sono ottime in qualsiasi modo e possono essere inserite sia per preparare bolliti che insalate.

La maggior parte delle persone ama mangiarle condite con sale olio e aceto ma ci sono anche tante altri modi per preparare questo delizioso ortaggio che, ricordiamo fa benissimo alla salute.

Ecco, infatti, che vi proponiamo una ricetta facile, veloce ed economica. Siete curiosi di leggerla? Se la risposta è si continuate a leggere sotto. Sicuramente non le avete mai provate cotte in questa maniera.

Ricetta facile ed economica per preparare le carote

La preparazione di questa ricetta è davvero semplice e veloce, e tende ad arricchire il sapore dolce di questo ortaggio. Inoltre, si tratta di una preparazione anche economica quindi alla portata di tutti. Tutto quello che dovete comprare è un kilo di carote, la salvia, 50 grammi di burro, 2 spicchi di aglio e ovviamente sale e pepe.

La prima cosa da fare è lavare le carote. Poi passare ad una sorte di soffritto con il burro e l’aglio, non dimenticate la salvia. A questo punto,  senza bisogno di tagliarle, lasciamo cuocere per soli 2 minuti.

carote
carote: ricetta facile veloce ed economica (pixabay)

Trasferiamole poi su una teglia opportunamente foderata con carta da forno e condiamole con sale, pepe, altra salvia, eliminando l’aglio. Infornare a 190° C per circa 40 minuti e servirle ben calde. Vedrete che delizia.

 

Gestione cookie