Donatori di coccole per neonati: ecco chi sono e cosa fanno questi volontari

Hai mai sentito parlare dei donatori di coccole per neonati? Da non credere, il potere di una carezza può davvero risollevare chiunque. 

I potere di un abbraccio o di una coccola può essere magico, infatti oltre a farci sentire amati e protetti possono anche darci le energie di cui abbiamo bisogno in quel momento. Mi raccomando non sottovalutatelo mai, soprattutto nei più piccoli.

donatori coccole neonati
Donatori di coccole: ecco i dolcissimi volontari

Pensate che in America esiste una vera e propria professione chiamata cuddle carers, ovvero i “donatori di coccole”. Questi volontari hanno un unico compito, ovvero dare energia e risollevare i neonati che hanno appena subito un trauma.

Non importa cosa abbia subito il piccolo, l’importante è che una persona lo abbraccerà e cercherà di dargli la forza di cui ha bisogno per restare in vita.

Scopriamo più nel dettaglio come funziona.

Donatori di coccole: ecco cosa fanno

Sappiamo tutti che il valore di un abbraccio o di una coccola può risollevarci da una brutta giornata, ma quando si tratta di darlo ad un bambino appena nato può rivelarsi quasi magico.

I bambini che vengono seguiti dai donatori di coccole spesso sono prematuri o hanno poche forze, ecco perché questi volontari con le loro carezze cercano di trasmettergli l’energia di cui hanno bisogno.

Ma non solo, anche i genitori di questi bambini, vedendo il gesto riescono ad ricevere una sensazione di sollievo momentaneo.

donatori coccole neonati
Chi sono i donatori di coccole per neonati? Vediamolo insieme
Gestione cookie