La fine del mondo è vicina? A rivelarlo è un orologio posizionato in una cittadina italiana che segna la data in cui l’umanità si estinguerà.
Nell’ultimo periodo si parla spesso di quali possano essere le conseguenze della guerra in Ucraina. Oltre alle problematiche economiche che il nostro paese sta subendo, si pensa che da un momento all’altro possa scoppiare una Terza Guerra Mondiale.
Purtroppo le ultime dichiarazioni di Vladimir Putin non fanno ben sperare, infatti il presidente russo ha fatto sapere di aver messo in allerta il sistema difensivo di deterrenza nucleare.
Proprio per questo motivo in molti si interrogano su come sarà il nostro futuro e cosa dobbiamo aspettarci. Ma non solo, le preoccupazioni aumentano anche per via del cambiamento climatico che nell’ultimo periodo sta avendo forti ripercussioni in termini di calamità naturali.
Questo porta a pensare che la fine del mondo sia sempre più vicina, ma quindi quanto tempo manca all’Apocalisse? A rivelarlo è un orologio posizionato proprio in Italia. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quando dovrebbe accadere.
Fine del mondo: Ecco quando dovrebbe accadere secondo questo orologio
Come dicevamo a spaventare la popolazione non sono solo le minacce nucleari della Russia, ma anche i problemi legati al cambiamento climatico.
In molti pensano che la fine del mondo sia sempre più vicina, a darci un indizio sulla possibile data è un orologio posizionato proprio in Italia, più precisamente a Roma.
Questo è stato installato nel giugno 2021, in via via Cristoforo Colombo e segna esattamente quanto tempo ci rimane per evitare il riscaldamento globale e quindi una possibile Apocalisse.
L’orologio viene costantemente aggiornato in base agli studi climatici che vengono svolti, purtroppo le notizie non sono buone, stando quanto dice il countdown mancherebbero solo sette anni prima che la temperatura salga fino al punto di non ritorno.
Se le cose non dovessero cambiare entro luglio 2029 gli effetti saranno devastanti, ovviamente si spera che il genere umano non vada mai verso l’estinzione, ma questo dipende solo da noi e da come ci comportiamo nei confronti della natura.