Muffa: ecco i segnali che indicano se è in casa

Se avete questi sintomi probabilmente avrete respirato della muffa. Andiamo a leggere quali sintomi potresti avere.

La muffa può rappresentare un vero e problema anche per la nostra salute. E ce ne possiamo accorgere dai sintomi che potremmo avere.

Ovviamente, i sintomi possono variare da persona a persona. La muffa si può nascondere dentro le mura di casa, oppure nei pavimenti o nei soffitti.

Muffa: sintomi che potresti avere se inalata
Muffa: sintomi che potresti avere se inalata (Pixabay)

E produce le micotossine che se inalate, oppure ingerite o assorbite, provocano gravi danni o malattie, che possono essere riconducibili a molti sintomi, tutti differenti tra di loro.

E’ molto importante che se ci sono macchie in casa di controllare bene cosa siano. Soprattutto in cucina e in bagno, che sono le stanze della casa dove c’è più umidità, dato che ci sono i vapori. Ed è anche importante arieggiare le stanze, dove è possibile, per lunghi tempi.

Vi abbiamo parlato dei sintomi che potreste avere se inalate la muffa. Vi ricordiamo che sono molto differenti, dato che ogni persona è differente dall’altra.

Muffa: sintomi che potresti avere se inalata

Se avete un’intossicazione da muffa dovrete immediatamente contattare il vostro medico di fiducia. E poi dovrete agire cercando una soluzione per eliminarla del tutto.

I sintomi ai quali dovete prestare attenzione sono i seguenti Occhi secchi e mal lubrificati, Raucedine, eccessiva sudorazione, Dolore addominale, Dolore muscolare, Crampi, Dolori al torace e difficoltà nel respirare, Piaghe della bocca, Eccessiva sete, Confusione, Perdita di concentrazione, Forti mal di testa, anche improvvisi, Perdita di memoria a breve termine, Pressione sanguigna instabile, Bassa temperatura del corpo, Perdita di capelli, Perdita dell’udito, Vertigini.

Muffa: sintomi che potresti avere se inalata
Uno dei sintomi è il mal di testa (Pixabay)

Ed ancora potete provare anche Stanchezza Cronica, Gli occhi rossi iniettati di sangue oppure Infezioni fungine alle unghie, Costipazione, Diarrea, Infezioni respiratorie, Asma, Carie dentaria, Ascessi e parodontite, Visione offuscata o distorta, Formicolio a mani e piedi, Eccessiva sonnolenza, Convulsioni e Edema.

Qui sopra vi abbiamo riportato i sintomi che potreste avere se avete inalato la muffa. Vi ricordiamo inoltre che è molto importante che se osservate questi sintomi dovrete chiamare subito il vostro medico di fiducia.

 

Gestione cookie